Dopo i rinvii arriva la decisione sulla vendita dei biglietti del settore ospiti di Spezia-Sampdoria del Gruppo Operativo di Sicurezza: obbligo di tessera del tifoso per i residenti nella provincia di Genova
Divieti parziali per il settore ospiti di Spezia-Sampdoria. Il Gruppo Operativo di Sicurezza (Gos), infatti, ha deciso di concedere parziali aperture ai sampdoriani, in quello che sarà, oltre che il derby ligure di Serie B, anche uno scontro delicatissimo in chiave salvezza.
La decisione si è fatta attendere alcuni giorni, visto che l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive aveva già pronunciato una settimana la sua determinazione. Consigliando la vendita ai residenti della provincia di Genova solo nel settore ospiti e solo se sottoscrittori della SampCard, la tessera del tifoso della Sampdoria.
E il Gos, dopo alcuni giorni di rinvii e anche uno stop alla vendita martedì poche ore dopo l’inizio, ha deciso di seguire il parere dell’Osservatorio. I residenti nella provincia genovese potranno acquistare i biglietti solamente nel settore ospiti del “Picco” e solo se in possesso della tessera, non sottoscritta dopo il 31 marzo 2025.
Spezia-Sampdoria, settore ospiti con la tessera per chi viene da Genova. Il Gos apre a chi non è genovese
Spezia-Sampdoria, vendita biglietti settore ospiti: ecco la decisione del Gruppo Operativo di Sicurezza
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, fischia Antonio Rapuano: sorride solo Luca D’Angelo
C’è poi un’apertura maggiore per chi viene da fuori provincia di Genova, che potrà comprare i biglietti nel settore ospiti senza limitazioni. Pur rimanendo la possibilità di acquistare tagliandi solo nello spicchio riservato ai sampdoriani.
Altra discriminante è che la vendita riservata al settore ospiti sarà attiva esclusivamente presso i punti vendita fisici Vivaticket del territorio, non online dunque, come riporta il comunicato dello Spezia. L’acquisto è attivo dalle 15.00 di giovedì 3 aprile e terminerà il 5 aprile alle 19.00.
La decisione quindi propende per una parziale apertura del settore ospiti ai sampdoriani, considerando che il tifo organizzato non dovrebbe presenziare in quanto c’è la limitazione della tessera, come avvenuto nelle altre trasferte della Sampdoria. All’andata gli spezzini non avevano praticamente potuto acquistare i biglietti del settore ospiti del Ferraris.