Sport e politica è un binomio che spesso e volentieri va di pari passo. nella storia tanti sono stati i legami. I nomi degli eletti
Le urne si sono chiuse e il nostro Paese si appresta a vivere una nuova fase della sua storia.
C’è un legame che continua quello tra sport e politica. Un filo rosso (si fa per dire, visto il risultato elettorale…) che unisce le stanze delle decisioni del nostro Paese con un passato, ed un presente, di alcuni dei votati all’ultima tornata elettorale.
Il legame tra Sport e Politica è sempre molto forte…
Tra sport e politica, tutti i nomi degli eletti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Cassano giocava con degli scappati di casa? La risposta
Anche in queste ultime elezioni politiche ci sono stati molti legami tra il mondo sportivo, non solo calcistico, e il viver politico della nostra nazione.
Uno su tutti, Silvio Berlusconi attuale presidente del Monza e vincitore nei suoi anni al comando del Milan, torna in sella sarà al Senato nove anni dopo l’ultima volta. Il numero uno della Lazio, Claudio Lotito, è stato eletto nel collegio nominale in Molise nelle file di Forza Italia, diventando così Senatore.
Mauro Berruto, ex ct della Nazionale di Pallavolo, è stato eletto nel seggio della provincia di Torino sotto l’effige del PD. Ancora il Volley protagonista con Luigi Mastrangelo, ex stella della pallavolo, che in Puglia concorreva per la Lega.
Valentina Vezzali, dopo l’esperienza da sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport, ha vinto la prova dell’elettorato in Trentino Alto Adige.
Non è andata bene ad Emerson Fittipaldi. L’ex pilota concorreva per la circoscrizione sudamericana per Giorgia Meloni ma no ha centrato l’obiettivo.