Gianluca Vidal ha convocato l’Assemblea della Sport Spettacolo Holding, la controllante della Sampdoria: Ienca può essere revocato…
Ci sono novità nella Trust Services, dove al momento è ancora inclusa la Sampdoria, che possiede il 100% della Sport Spettacolo Holding, la controllate del club blucerchiato. L’amministratore unico Gianluca Vidal, infatti, ha convocato un’assemblea ordinaria dei soci di Ssh per mercoledì 14 giugno.
All’ordine del giorno ci sono, come riporta Il Secolo XIX, la composizione organo-amministrativa e le cariche sociali. Non sono ancora note le intenzioni del duo Ferrero-Vidal, ma l’ipotesi fatta dal quotidiano riguarda la possibilità che l’assemblea sia stata convocata per revocare Massimo Ienca, amministratore unico della Sport Spettacolo Holding e poi nominarne uno nuovo – si fa il nome di Fabio Tosto, che ha lo stesso ruolo in Holding Max.
Sampdoria, l’assemblea di Ssh può cambiare le cose…
Sport Spettacolo, Vidal convoca l’Assemblea: cosa cambia per la Sampdoria?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, con Radrizzani anche il fondo 49ers Enterprises. I dettagli
La convocazione, a due giorni dall’Assemblea della Sampdoria per l’approvazione del bilancio, non sembrerebbe casuale. L’eventuale nuovo amministratore – stando al Secolo – potrebbe chiedere di rimandare l’assemblea alla seconda o terza convocazione (19 e 20 giugno, ultimo giorno per l’iscrizione al campionato).
L’eventuale sostituzione di Ienca, però, avrebbe anche un’altra conseguenza. Dopo l’approvazione del bilancio scadrà il mandato dell’attuale Cda blucerchiato e della nomina potrebbe farsi carico il nuovo amministratore si Ssh (dipenderà anche dalla composizione negoziata della crisi d’azienda). L’idea iniziale era quella di confermare – ad interim – l’attuale Cda, ma con un nuovo amministratore potrebbero cambiare le cose…