Sampdoria, Genoa e Cds Holding si sono avvicinate: l’obiettivo è presentare l’offerta per il Luigi Ferraris entro Natale 2024
L’incontro di venerdì 9 novembre tra Cds Holding, la Sampdoria e il Genoa per i lavori da fare al Luigi Ferraris è stato molto importante. C’è, infatti, da segnalare un forte riavvicinamento tra le due società genovesi, con il progetto che sta avanzando e che, dovrebbe, a breve, portare alla formulazione di un’offerta comune.
L’accordo, come scrive Il Secolo XIX, è più vicino. Nell’ultimo incontr le parti hanno cercato di mettere un punto, una data limite entro cui presentare al Comune di Genova l’offerta per l’acquisto e la ristrutturazione dello stadio, con l’obiettivo, ormai chiaro, di rientrare negli impianti ospitanti di Euro2032.
Luigi Ferraris, Cds incontra Sampdoria e Genoa: presente Manfredi
Stadio Ferraris, incontro tra Cds, Sampdoria e Genoa: offerta entro Natale. I dettagli
LEGGI ANCHE Pisa-Sampdoria, probabile formazione Il Secolo XIX: ancora fuori Marco Silvestri
Alla riunione non c’era nessuna carica istituzionale. Presenti il direttore generale di Cda Massimo Moretti e rappresentanti delle due società. Per la Sampdoria il presidente Matteo Manfredi e l’amministratore delegato Raffaele Fiorella, mentre per il Genoa il chief strategy officier Alessandro Galleni.
Un incontro positivo, senza dichiarazioni finali, ma con segnali che lasciano pensare che, finalmente, dopo le polemiche e gli strappi delle ultime settimane, si possa arrivare a una conclusione. Non ci saranno più offerte singole. La Sampdoria non presenterà più, come aveva annunciato in una lettera inviata a Palazzo Tursi, la sua proposta entro il 15 novembre. Si andrà avanti insieme: entro Natale 2024 ci sarà l’offerta. Questo è l’obiettivo.