Stando all’edizione genovese de La Repubblica, Sampdoria e Genoa avrebbero presentato l’offerta per comprare il Luigi Ferraris
Secondo quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, sabato 12 ottobre è stata la giornata decisiva per la presentazione dell’offerta da parte di Sampdoria e Genoa per l’acquisto del Luigi Ferraris. Le due società, tramite la Newco Genova Stadium, avrebbero inoltrato la proposta ufficiale al Comune di Genova.
Lo confermerebbero delle fonti interne, secondo le quali sarebbe arrivata la comunicazione di una proposta intorno ai quindici milioni di euro. Le due genovesi diventerebbero, pertanto, proprietarie al 50% dello stadio, per poi – finalmente – dare il via definitivo alla ristrutturazione in vista della candidatura a Euro2032.
Sampdoria, le parole del sindaco Bucci sulla ristrutturazione del Luigi Ferraris
Stadio Luigi Ferraris, La Repubblica: arrivata l’offerta di Sampdoria e Genoa. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nicola Legrottaglie a Tuttosport: lo scorso anno abbiamo raggiunto il nostro obiettivo
Marco Bucci, sindaco di Genova, negli ultimi giorni aveva aumentato il pressing sulle due società. L’obiettivo era avere l’offera ufficiale prima di mercoledì 16 ottobre, quando in Comune arriverà il Ministro per lo sport Andrea Abodi. E avere sul piatto la proposta ufficiale è un chiaro segnale di come la città genovese voglia essere tra gli impianti ospitanti dell’Europeo del 2032 per l’Italia.
Il sindaco aveva affermato – inoltre – che la cifra ha meno importanza rispetto al progetto di ristrutturazione. La vendita, infatti, è vincolata all’opera di restyling che subirà il Ferraris, per diventare, finalmente, uno stadio al passo con i tempi:
La cifra ha una importanza relativa. L’aspetto più importante è portare avanti il progetto di ristrutturazione dello stadio, per il quale sia il Genoa che la Sampdoria si sono impegnati. La vendita dell’impianto è vincolata al rispetto di questo impegno, altrimenti lo stadio ce lo saremmo pure tenuto