Tiene sempre banco in casa Sampdoria la questione stipendi, per il mese di dicembre di parla con la Lega Calcio e l’AIC. I dettagli.
Manca però anche un altro tassello alla Sampdoria per poter tirare un sospiro di sollievo. Stiamo parlando della situazione inerente agli stipendi di ottobre, novembre e dicembre per i calciatori blucerchiati e per lo staff che lavora a Bogliasco.
Partiamo dalle buone notizie e dalle certezze. I soldi per ottobre e novembre sono stati trovati, grazie al lavoro del CdA del club di Corte Lambruschini, con le banche che hanno garantito la liquidità necessaria. Mancano, invece, quelli di dicembre e in questo caso ‘la mano’ non arriverà dagli istituti di credito.
Sampdoria, il bonus salvezza e il mese di dicembre da pagare
Stipendi Sampdoria, avviati i discorsi con Lega Calcio e AIC per il mese di dicembre
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Inter, sul monte ingaggi non c’è partita. Le differenze
E la dirigenza blucerchiata ha già avviato i contatti con la Lega Calcio e l’AIC (l’Associazione Italiana Calciatori). Anche in questo si lavora per trovare un accordo, per diluire su più mensilità quanto manca, entro comunque la fine dell’attuale stagione.
Qualcosa che però non rappresenta una novità, dato che in Serie A è già successo, nella scorsa annata e senza penalizzazioni. Che è quello che poi la Sampdoria vuole a tutti i costi evitare. Visto che la squadra di Dejan Stankovic è in lotta per salvarsi e le difficoltà sono tante, tantissime, nonostante le ultime buone prestazioni e le beffe delle ultime giornate.
Si lavora quindi a un nuovo accordo e se tutto andrà nella direzione giusta sarà previsto anche un piccolo bonus per la squadra blucerchiata, se dovesse essere centrata la salvezza. Un incentivo in più per tutto lo spogliatoio blucerchiato che contro l’Inter potrebbe compiere una vera e propria impresa…