Rischio penalizzazione per la Sampdoria per i ritardi nei pagamenti Irpef e Inps: in arrivo il deferimento per gli stipendi, la difesa toccherà a Romei
Il rischio di avere quattro punti di penalizzazione nel prossimo campionato di Serie B per la Sampdoria è concreto. E’ qualcosa che era già noto ed era stato anticipato dal Cda lo scorso 30 maggio. Il deferimento ufficiale, però, è arrivato solo il 4 luglio, verso le 20, per il mancato versamento entro il 30 maggio 2023 delle ritenute Irpef e dei contributi Inps.
La cifra totale, come riporta Il Secolo XIX è di 2,7 milioni di euro, che i blucerchiati hanno versato con una settimana di ritardo. Sarà lo studio legale Bdl di Antonio Romei, dimessosi dal Cda, a produrre la difesa della Sampdoria, anche se, sui due punti di penalizzazione previsti in questo caso, ci sono “poche illusioni”.
Sono stati deferiti anche i due consiglieri Gianni Panconi e Alberto Bosco, che hanno chiesto di patteggiare.
Sampdoria, Romei punta allo sconto per la penalizzazione
Stipendi Sampdoria, Il Secolo XIX: arriva il deferimento. La difesa di Romei
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Bandecchi: Ferrero? Non so se è interessato, ma…
Se per i due punti di penalizzazione previsti per il ritardo nei pagamenti di Irpef e Inps c’è poca speranza, diversa la questione per quelli relativi al ritardo nel versamento degli stipendi di gennaio, febbraio e marzo. A breve – si legge – dovrebbe arrivare il deferimento, ma la memoria difensiva è già stata preparata.
Romei e l’avvocato Carlo Vitalini Sacconi punteranno sul fatto che i soldi fossero presenti. Ma che il ritardo fosse dovuto al protrarsi delle trattative tra Ferrero e Radrizzani. L’obiettivo è ottenere lo sconto di almeno un punto.