Stadi vuoti ancora a lungo se fossero confermate le previsioni di alcuni studiosi americani.
“Il Coronavirus perdurerà ancora 18-24 mesi, fin quando il 60-70% della popolazione mondiale sarà contagiato. Il vaccino aiuterà, ma non arriverà in tempi brevi: non prima di una non precisata data nel 2021”. È questa la previsione del ‘Center for Infectious Disease Research and Policy’ dell’Università del Minnesota.
Mike Osterholm, direttore del Cidrap ha confermato alla CNN :” L’idea che il coronavirus finirà presto sfida la microbiologia”. Il professor Marc Lipsitch, uno degli autori dello studio, rincara la dose: “L’immunità di gregge si sviluppa gradualmente nella popolazione”.
Insomma anche oltreoceano sono pronti ad una guerra lunga contro il covid-19. La Lega professionistica di Football Americano (NFL), che fattura una decina di miliardi di dollari, sta valutando di ritardare la stagione ad ottobre e di accorciarla. Ovviamente con stadi vuoti o pieni soltanto in parte per consentire adeguato distanziamento tra gli spettatori.
Ma il bilancio dei morti provocati dal coronavirus negli Stati Uniti si aggrava costantemente e ha superato quota 60.000. Secondo l’università americana il virus ha ucciso finora 63.019 negli Usa a fronte di un totale di 1.070.032 casi. Le persone guarite sono 153.947. Come è noto, gli Stati Uniti hanno registrato nella giornata di ieri 2.053 decessi, un livello sopra la soglia di 2.000 per il terzo giorno consecutivo.
Sarà difficile di fronte a questi numeri, riaprire gli stadi nei prossimi mesi…
LEGGI ANCHE Coronavirus, il decalogo per le visite ai nonni
Se le avete perse, ecco le interviste esclusive di ClubDoria46
Grandoni: Sampdoria e Genova, passato…e futuro!
Luca Fusi: Sampdoria, che dispiacere andare via…
Pierre Laigle:Carparelli? diceva di tifare Sampdoria;
Gaetano Berardi: Ronaldo Vieira è forte…
Alessandro Bastrini: quante gomitate da Bazzani
Stefano Guberti: Cassano, tra magie e favoritismi…
Mannini: Vialli? Vi spiego perchè non è finita
Mannini: con Ferrero non c’è futuro per la Sampdoria
© Riproduzione riservata