La sfida tra Sudtirol e Sampdoria vedrà lo stadio Druso come teatro, l’arbitro della partita sarà Ivano Pezzuto. I precedenti dell’arbitro…
Il prossimo impegno in Serie B della Sampdoria sarà contro il Sudtirol allo stadio Druso di Bolzano, Andrea Pirlo riparte dal successo interno contro il Cosenza così come Pierpaolo Bisoli preparerà la gara dopo un successo (1-0 in casa della Cremonese). I blucerchiati proveranno a dare continuità per risalire la china, mentre i biancorossi proveranno a riportarsi in zona play-off.
L’arbitro designato per fischiare il calcio d’inizio allo stadio Druso di Bolzano sabato 28 ottobre alle ore 14:00 è Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. Coadiuvato dagli assistenti Mastrodonato di Molfetta e Longo di Paola; quarto ufficiale Gangi di Enna. Al VAR ci sarà Marini di Roma 1 con l’assistenza di Pagnotta di Nocera Inferiore.
I precedenti del fischietto di Lecce con i colori blucerchiati
Verso Sudtirol-Sampdoria, Pezzuto torna al Druso: sorride solo Bisoli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alessandro Grandoni: Pirlo è stato bravo. Il motivo
Ivano Pezzuto ha diretto il Sudtirol in 4 occasioni, 2 volte in Serie C (1 sconfitta e 1 pareggio) e 2 volte in Serie B (2 vittorie). Inoltre le sfide in cadetteria erano entrambe al Druso di Bolzano, motivo per cui il tecnico dei biancorossi Pierpaolo Bisoli (almeno per la cabala, sappiamo quanto siano scaramantici i protagonisti del calcio) può essere soddisfatto.
Con la Sampdoria invece non c’è nessun precedente come arbitro centrale per Pezzuto ma bensì 9 partite da Quarto Ufficiale. Il bilancio è di 1 vittoria, 2 pareggi e ben 6 sconfitte per i blucerchiati Le gare in esame sono tutte di Serie A e l’altro dato negativo è che nelle 9 partite la Sampdoria ha messo a segno solo 2 reti.