Tuttosport non ha dubbi sul fatto che Sudtirol-Sampdoria sia una sfida da non fallire per i blucerchiati di Pirlo, in cerca di continuità
La Sampdoria sembra aver messo la marcia giusta e, dopo il pareggio con l’Ascoli e la vittoria con il Cosenza, punta a fare risultato anche contro il Sudtirol. La partita delle 14:00 allo stadio Druso di Bolzano può essere un vero e proprio spartiacque della stagione dei blucerchiati, che con una vittoria si rilancerebbero in modo definitivo.
In questo senso parla in modo molto chiaro Tuttosport, che ritiene la sfida con i sudtirolesi un “bivio da non fallire”. Soprattutto in questo momento in cui Andrea Pirlo sembra aver trovato la quadra anche grazie al nuovo schieramento:
Dobbiamo dare continuità di risultati. Abbiamo trascorso una buona settimana, con un clima positivo.
Sudtirol-Sampdoria, seconda sfida dopo la Coppa Italia
Sudtirol-Sampdoria, Tuttosport: bivio da non fallire
LEGGI ANCHE Sudtirol-Sampdoria, terza esclusione consecutiva per Matteo Ricci? Il motivo
I tanti infortunati pesano, ma non devono essere un’alibi per la Sampdoria. Il quotidiano torinese fa l’elenco degli indisponibili, con Estanis Pedrola che tornerà, insieme a Nicola Murru, sicuramente dopo la sosta di novembre. Mentre c’è speranza per vedere Antonio Barreca e Petar Stojanovic tra il Palermo (4 novembre) e il Modena (11 novembre).
Trovare continuità sarà fondamentale. Sampdoria e Sudtirol si conoscono dopo la sfida in Coppa Italia di agosto e, come sottolineato da Pirlo, è vietato sottovalutare l’avversario:
Affrontiamo una squadra che conosciamo e che abbiamo già affrontato in Coppa Italia. Il Sudtirol sembra lasciarti la partita in mano nel primo tempo per poi uscire alla distanza coi cambi dalla panchina. Una cosa studiata. Abbiamo lavorato su quello che potrebbe succedere.