Superlega, la Sampdoria sul suo profilo twitter ha espresso il suo sostegno a ECA e anche mister Andrea Pirlo ne ha parlato.
Da ieri ormai non si fa altro che parlare di Superlega, con parecchi club che hanno fatto la propria scelta, prendendo una chiara e forte posizione sulla vicenda.
Sono tanti i club che si stanno opponendo e tanti altri arriveranno a farlo, tra le squadre Italiane Inter e Roma hanno subito dichiarato la loro opposizione.
Superlega, la presa di posizione della Sampdoria e di Andrea Pirlo
🤝🏽 @ECAEurope pic.twitter.com/CerbJ8bJN5
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) December 22, 2023
Superlega, la Sampdoria si schiera al fianco di ECA
LEGGI ANCHE Convocati Sampdoria-Feralpisalò, Andrea Pirlo ritrova un attaccante. La lista
La Sampdoria è intervenuta sul suo profilo twitter per esprimere il proprio sostegno a ECA Europa dopo la sentenza di ieri sul caos Superlega.
Il club blucerchiato ha pubblicato una foto che parla chiaro: Tifosi, giocatori, allenatori, federazioni, club, leghe e tutti coloro che amano il bel gioco lo dicano ad alta voce: In Europa non c’è posto per nessun tipo di “Superlega”. Ciò che conta è il merito sportivo. Il calcio è per tutti. Tenetelo aperto a tutti. Guadagnarselo in campo.
Delle parole forti e chiare che fanno capire il pensiero verso la Superlega, il calcio è di tutti ed è giusto premiare chi grazie a risultati sportivi in campo riesce a conquistare qualcosa di importante.
Anche mister Andrea Pirlo in conferenza stampa ha risposto alla domanda riguardante la superlega, e la risposta del mister è stata chiara:
Io sono per il calcio ‘nostro’, quello della meritocrazia. Si deve giocare per poter avere l’ambizione di raggiungere gli obiettivi ed è giusto rimanga così. È giusto che tante squadre si siano opposte. Il bello del calcio è che vince merita di andare in alto