Sampdoria, la Ternana, primo avversario della prossima Serie B, è ancora un cantiere aperto, ma Capozzucca è fiducioso: per la partita del Liberati le Fere saranno pronte al 90%
In queste ultime settimane la Ternana è stata coinvolta in una serie di incognite e problematiche su vari fronti. Il principale dei quali è quello societario, con la cessione del club da parte di Stefano Bandecchi a Nicola Guida di Pharmaguida e tutto quanto ne è conseguito, anche a livello mediatico. Per esempio il coinvolgimento, prima reale e poi cessato, di Massimo Ferrero. Oppure alcune problematiche sorte riguardo allo stadio Liberati, un calciomercato partito in ritardo, anche a causa della nomina tardiva dell’allenatore (Cristiano Lucarelli) dopo la separazione con Aurelio Andreazzoli, inizialmente indicato come tecnico.
In tutto questo, il prossimo 19 agosto la Ternana esordirà in campionato di Serie B contro la Sampdoria. Mancano appena 2 settimane, e il ritardo sulle tempistiche c’è, nonché la rosa è in evidente costruzione, visto che tanti pilastri in realtà valutano di andare via (come Alfredo Donnarumma, bomber che interessa anche ai blucerchiati).
Ma ce la farà la Ternana a mettere tutto a posto entro l’inizio della Serie B e l’esordio contro la Sampdoria? Il nuovo ds Stefano Capozzucca è convinto di sì.
Verso Ternana-Sampdoria, Capozzucca: “Siamo deficitari a centrocampo, ma ce la faremo”
Ternana, Capozucca: per la Sampdoria saremo pronti…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Somma lascia la maglia blucerchiata. La nuova squadra
La Ternana è in ritardo, questo è chiaro anche al suo direttore sportivo. Ma Capozzucca si dimostra fiducioso e ritiene che contro la Sampdoria, partita che si giocherà nello stadio delle Fere, saranno pronti al 90%. Queste le sue parole a margine della presentazione delle maglie della squadra e raccolte da Ternananews:
Sicuramente a centrocampo siamo ancora deficitari, mancano ancora un paio di centrocampisti, è ancora in fase di costruzione. Per la partita con la Sampdoria penso che saremo pronti al 90%
La nuova Ternana del post Bandecchi è ancora un cantiere in ritardo sulla tabellina di marcia, ma sta facendo di tutto per poter essere pronta, o il più pronta possibile, per la gara contro la Sampdoria, esordio ufficiale della Serie B 2023/2024.