Ternana, marcia indietro di Nicola Guida: Ferrero non farà parte della società. I malumori della piazza hanno influenzato la decisione del nuovo presidente
Massimo Ferrero non sarà né presidente, né socio di minoranza né consulente della Ternana. I ternani hanno a lungo protestato, memori di quanto successo alla Sampdoria (le due tifoserie sono anche gemellate), e adesso sembrano aver vinto.
Secondo quanto riporta il Ternana Time, il nuovo proprietario delle Fere Nicola Guida, avvertendo su di sé le pressioni della piazza, avrebbe deciso di non avvalersi più di alcun tipo di collaborazione di Ferrero. L’ex patron blucerchiato in questi giorni è stato davvero vicino ad entrare nella società umbra, complice anche la vicinanza del suo avvocato Pieremilio Sammarco con il numero uno di Pharmaguida, che ha acquisito il club.
Ternana, Guida ascolta i tifosi: no a Ferrero in società
Ternana, Massimo Ferrero non entrerà in società. Vincono i tifosi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, al via il ritiro a Livigno: i primi scatti dall’Acquagranda – FOTOGALLERY
Ma non sarà così. Ferrero, dopo aver ceduto la Sampdoria ad Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, ci aveva provato subito con il Perugia, incontrando anche lì delle difficoltà da subito. Poi è rimasto in Umbria, spostandosi a Terni, dove le cose sembravano andare molto bene. Ma Guida, forse spaventato dal clima teso che si sta creando attorno alla Ternana, ha deciso di rinunciare al Viperetta come collaboratore o investitore-socio.
Nei giorni scorsi sono diventati virali gli striscioni dei tifosi delle Fere che si opponevano all’ingresso di Ferrero in società. Ora sono stati accontentati, e l’ex presidente della Sampdoria sembra dover andare altrove a cercare un’altra squadra in cui investire.
Sventato anche un curioso caso per i blucerchiati: la prima giornata del prossimo campionato di Serie B vedrà gli uomini di Andrea Pirlo sfidare proprio la Ternana. Sarebbe stato un immediato ritorno al passato, con una sfida all’ex presidente Ferrero calato però nel ruolo di dirigente degli umbri.