Terrore a Bruxelles, attentato terroristico durante la sfida tra Belgio e Svezia, il killer prima di sparare avrebbe gridato Allah Akbar
La strisci di terrore continua a tenere con il fiato sospeso il Mondo intero e coinvolge per l’ennesima volta il mondo del pallone.
L’epicentro dei fatti è Bruxelles, capitale del Belgio, dove era in corso la sfida valevole per le qualificazioni agli Europei tra i locali e la Svezia.
L’attacco sarebbe da ricondurre all’Isis. I fatti sarebbero avvenuti intorno alle 19:15 in Place Sainctelette, Boulevard d’Ypres e Boulevard du Ninième de ligne, in una zona periferica della capitale belga (come riporta Adnkronors) .
L’attentatore è stato individuato ma non ancora arrestato.
Della follia dell’uomo hanno pagato un conto salto due tifosi svedesi, che avevano come unica colpa quella di indossare la maglia della Svezia e che sarebbero sarebbero caduti sotto i colpi dell’uomo poi fuggito su di un motorino.
Da diversi siti è rimbalzata, senza conferma da parte della polizia, la voce dell’arresto del killer.
Terrore a Bruxelles, Belgio-Svezia sospesa…
https://www.instagram.com/p/CyeIAZiOOvu/
Terrore a Bruxelles, Belgio-Svezia viene sospesa: uccisi due tifosi
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cosenza, Pirlo rischia di perde Murru e Delle Monache…
Nel corso della serata era in corso la sfida tra Belgio e Svezia.
I giocatori svedesi non erano stati informati dei fatti avvenuti durante la gara. Una volta tornati negli spogliatoi hanno deciso di non tornare in campo. La gara è stata dunque, ufficialmente sospesa.
Le due squadre hanno deciso di non rientrare in campo, è stato però intimato al pubblico presente di non lasciare lo stadio per ragioni di sicurezza, essendo l’attentare attualmente a piede libero.
All’interno dello Stadio anche una delegazione italiana composta dall’arbitro Mariani, la terna, VAR ed AVAR.
L’uomo nei giorni scorsi, sul proprio account social, avrebbe postato frasi contro quello che sta succedendo in Medio Oriente.
Un’altra scia di sangue che incrocia la sua strada con il mondo del pallone.