Tifosy, svelati i soci di Vialli e Zanetton: tanti gli italiani. Ecco i nomi riportati da Calcio&Finanza, compaiono molte famiglie della “Torino bene”
La Tifosy LTD, società di Luca Vialli e Fausto Zanetton, ha da poco pubblicato l’elenco dei soci.
Come riporta Calcio&Finanza, Fausto Zanetton detiene 33% delle quote. A seguire, con l’11%, troviamo il fondo di private equity olandese Airbridge Investments BV,
Luca Vialli ha il 6%, così come Joseph Greban, altro dirigente della società.
Il resto del capitale (48% delle azioni) è suddiviso tra oltre 200 piccoli azionisti, di cui molti italiani e in particolare legati al mondo dell’imprenditoria torinese.
Ad esempio Riccardo Grande Stevens, finanziere figlio di Franzo Grande Stevens, avvocato da sempre vicino alla famiglia Agnelli e alla Fiat, ora Presidente onorario della Juventus. Sempre tra gli ex bianconeri, troviamo Fabrizio Tencone, storico medico sociale della Juve fino al 2006.
Un altro socio italiano è Oddone Incisa della Rocchetta, figlio dell’ex sindaco di Torino Giovanna Cattaneo e dirigente di CNH Industrial, la società di veicoli commerciali e industriali della famiglia Agnelli.
Scorrendo la lista, ci si imbatte anche nella Ferrari , con Carlo Daneo, ex General Counsel ora in Ferrari North America.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ekdal si fa male con la Svezia: la situazione
Il legame con l’Italia è molto forte e in espanzione.
Come vi abbiamo raccontato, nei mesi scorsi Tifosy ha aperto una filiale anche nel nostro paese ( Tifosy, Vialli e Zanetton sbarcano in Italia: buone notizie per la Sampdoria?) . Non solo: Zanetton e il suo team hanno partecipato attivamente alla trattativa per l’acquisizione del Pisa da parte di Knaster, noto per aver tentato di acquisire la Sampdoria proprio insieme a Zanetton, Vialli e Dinan.