Tifosy, Vialli e Zanetton sbarcano in Italia: buone notizie per la Sampdoria? I due soci creano una newco con sede in Italia.
Secondo quanto riporta Affari&Finanza, l’inserto economico del quotidiano Repubblica, Tifosy sbarca in italia.
La piattaforma fondata da Luca Vialli e suo cognato Fausto Zanetton, ex banker, hanno costituito la società di intermediazione mobiliare Tifosy Italia , attualmente in attesa dell’autorizzazione della Consob, che ha già autorizzato la Tifosy LTD .
LEGGI ANCHE Sampdoria, è ufficiale: accordo con Yoshida
L’obbiettivo è di operare nei servizi di collocamento di titoli di società legate al mondo dello sport, oltre che nella consulenza finanziaria. Attività già intrapresa nel Regno Unito, dove opera con la piattaforma di crowdfunding sportivo Tifosy Ltd.
La newco ha un capitale di partenza di 385 mila euro sottoscritto da Tifosy Ltd. Il consiglio di amministrazione, presieduto dallo stesso Zanetton, è composto da Tommy Aylmer, Marco Giovanni Re, Fabrizio Bava (che è professore associato in Economia aziendale all’Università di Torino) e Nicola Verdun di Cantogno, che ricopre anche il ruolo di business development director della società ‘madre’.
E’ una buona notizia per la cessione della Sampdoria? Forse si, sicuramente dimostra che Luca Vialli e Fausto Zanetton rimangono ‘vigili’ sul mercato delle società di calcio italiane.