Top e flop di Sampdoria-Sassuolo: inizio shock dei blucerchiati con Tonelli. Pareggio momentaneo di Quagliarella, poi un minuto di harakiri.
Top per Fabio Quagliarella, che illude per un minuto la Sampdoria pareggiando i conti per poi subire due goal appena dopo aver battuto. Eccetto il goal, però, è un cacciatore con il fucile bagnato.
Top inevitabile per Keita Balde, che entra e ha le qualità per spaccare la partita. Sortite offensive veloci, rapide e pericolose. Non è ancora nella condizione ottimale, ma già così serve come il pane. E soprattutto segna. Se recuperato al cento per cento è fondamentale. Peccato per il rosso, forse gli manca un po’ di lucidità.
Top per Albin Ekdal, lottatore che ha giocato tre partite in sette giorni ma non molla mai. Metronomo lì in mezzo che adesso ha imparato ad essere pericoloso anche sotto porta. Dà sicurezza a chiunque gli giochi accanto, che sia Thorsby o Adrien Silva.
LEGGI ANCHE: La FIGC dà una mano a Ferrero: mercato sbloccato
Flop per Lorenzo Tonelli, oggi davvero in blackout. Pronti via e dà al Sassuolo l’occasione di rivalersi del goal più veloce del campionato subito domenica. Oggi è dopo cento secondi, ma la svirgolata è tutta del 21 blucerchiato. Sul terzo goal neroverdi sta ancora cercando Traore.
Flop anche per Maya Yoshida, con alibi il ruolo non suo e un Boga che quando scatta non si prende. Non crediamo serva altro per capire che un terzino destro ci serve e anche subito. Arriva Depaoli?
Tra i flop pure Ramirez, giocatore francamente inspiegabile. Con tutte le qualità che ha (pure a detta di Ranieri in persona) partite così anonime lasciano senza parole. in dieci minuti Keita ha creato molto più di lui. Forse è il caso di dirsi addio.