Top & Flop Genoa-Sampdoria: davanti un disastro completo. Non si salva nessuno: né Keità, né Quagliarella. E nemmeno Verre e Ramirez. Cosa succede in attacco?
Top sono Lorenzo Tonelli e Omar Colley. E non perchè c’è di mezzo anche un goal. Sono i migliori perché annullano gli attaccanti di Ballardini. Precisi, concentrati. Errori ridotti al minimo. Era la partita giusta per dimostrare che insieme possono giocare, fare meglio di Maya Yoshida. Certo il Genoa non ha creato molto ma loro due non hanno lasciato passare davvero niente. Ben fatto.
Tra i top c’è ancora una volta Adrien Silva. Un’altr gara di grande qualità, di vera sostanza. Gioca per la squadra, lo fa sempre con la testa, con la fronte bella alta. È così che si fa. Peccato che Albin Ekdal non riesca ancora a trovare la sua zolla di campo quando lì in mezzo c’è anche lui. Questione di feeling? Chissà. Ma bisogna insistere, continuare a provarci.
Ultimo top, non per quello che è ancora riuscito a fare in campo, ma perché è tornato in campo dopo tanto è Manolo Gabbiadini. Uno come lui serve. Serve davvero tanto. Servirebbero anche le sue reti. Sono i primi minuti dopo tanto e non ci si poteva aspettare di più. Per ora va bene così. D’altra parte non si può sempre entrare dalla panchina e risolvere i derby, o no?
LEGGI ANCHE Le pagelle di Genoa-Sampdoria: Tonelli segna, Keita e Quagliarella no
Top & Flop Genoa-Sampdoria: davanti un disastro completo
Flop? Ancora Antonio Candreva. Non riesce più a mettere un pallone nel mezzo. Eppure ci prova sempre. Si ostina a farlo. Ma niente, non arriva mezzo pallone giocabile per i nostri attaccanti. E quando ci riesce, perché ogni tanto ci riesce, non c’è nessuno pronto a ricevere l’invito a nozze. Mettetevi d’accordo. E poi ma perché tocca sempre a lui comprire? Non può farlo come già dimostrato con l’Atalanta e ora con Zappacosta…
Flop ancora Valerio Verre e naturalmente Gaston Ramirez che non si capisce perché debba ancora giocare. Comunque i due uomini fantasia sono spenti, senza idee e nemmeno un’anima. Stessa domanda: cosa succede ragazzi? Non vi trovate a vostro agio con questo schema di gioco? Possibile ma in campo almeno mettiamoci un po’ di carattere o garra. Grazie.
Amarus in fundi la coppia d’attacco Keita Balde e Fabio Quagliarella. Dico la verità: ho rimpianto Nino La Gumina. Almeno di sbatte. Il primo si muove sempre tanto, ha tanta voglia e ha le qualità per riuscirci. Si vede, si conosce. Il capitano, spiace dirlo, fa fatica. Ne fa troppa in una squadra che ha bisogno di giocare in undici, anzi in dodici. Manca già la Sud e non si può regalare sempre un uomo agli avversari. Io voto Fabio anche per la prossima stagione ma a certe condizioni. Mettetevi d’accordo per il bene della Sampdoria. Ancora grazie.