Top & Flop Salernitana-Sampdoria: Omar Colley e tutta la difesa blucerchiata sbagliano gara. Davanti Leris sbaglia sempre il goal…
Cercasi top in una partita senza palle per la Sampdoria. Quelle che a fine gara chiedono i nostri tifosi, chi ha raggiunto Salerno con ogni mezzo, spendendo soldi propri. Un sacrificio non ripagato. E questo non va bene, per niente.
Non ci sono top. C’è chi come Thomas Rincon ci mette la faccia oltre che le gambe e pure un ginocchio. Ma lui non molla. Lui si rialza e lotta. Ma da solo non basta. Non può fare tutto da solo soprattutto se Sabiri non lo aiuta, se Djuricic è ancora questo e se al posto di Vieira c’è questo Villar.
Tra i top ci voglio mettere ancora Fabio Quagliarella. Ci ha messo impegno. Ha cercato di lottare, di portare entusiasmo. L’età non lo aiuta, il fisico a volte nemmeno. Ma con il pallone tra i piedi è sempre il più pericoloso…
Top & Flop Salernitana-Sampdoria, male Depaoli dall’inizio…
Top & Flop Salernitana-Sampdoria: Colley da dimenticare, Leris sbaglia sempre
LEGGI ANCHE Pagelle Salernitana-Sampdoria: una notte da incubo per Giampaolo…
Primo flop della sfida di Salerno è Fabio Depaoli. Fa bene solo una cosa. Una diagonale dopo due minuti di gioco su Dia. Poi scompare, anzi no. C’è e commette un errore dietro l’altro. Peccato perché con Atalanta e Juventus non era entrato male. Proprio no. Ma il problema forse è solo questo. Non è un giocatore da primo minuto. Almeno a Genova, con la maglia della Sampdoria. Verona è nel suo destino? Forse è meglio che vada…
Decisamente male anche Omar Colley. Forse colpa della notizia della sua possibile partenza per la Liga, forse Federico Bonazzoli, forse semplicemente una notte no. Ma la partita di Omar è da film horror. Una gara piena di errori a cominciare dal primo goal di Dia. Sinceramente spero che non sia stata la sua ultima con la Samp…
Ultimo flop? C’è la fila. Da Djuricic a Caputo ma scelgo ancora Mehdi Leris. Non è possibile che tutte le migliori occasioni capitino sui suoi piedi. Non è possibile che le sbagli tutte. Non è proprio più accettabile. Bisogna trovare una soluzione. Certi errori costano carissinmo. E i zero goal realizzati fin qui sono un problema serissimo da cercare di risolvere, se non con il mercato, almeno tatticamente…