Top & Flop Sampdoria-Empoli: ma che cosa succede a Francesco Caputo? L’attaccante blucerchiato ancora all’asciutto
Mai dare del giocatore finito a Fabio Quagliarella. Mai. Lui c’è, si fa sentire e sale di diritto sul podio più alto. Un podio meritato dopo tanta panchina, dopo tanto non giocare e non solo per colpa sua. Qualcuno vorrebbe farlo smettere di giocare, lui ogni volta gli fa cambiare idea grazie a un goal, anzi due. Reti da attaccante vero, costruite e realizzate come solo lui sa fare. Ma la cosa più bella è stato l’abbraccio della Sud che ha ritrovato il suo capitano, il suo leader da seguire.
Merita di salire sul podio anche Abdelhamid Sabiri. Lo merita per quello che ha fatto vedere alla sua prima da titolare in Serie A. Una partita vera, in entrambe le fasi, proprio come piace a Marco Giampaolo. Faggiano e Osti ci hanno visto lungo. Un ragazzo di talento, giovane, che costa appena un milione. Vietato farselo scappare soprattutto dopo essere stato a scuola per sei mesi da un allenatore Maestro nel far crescere talenti…
L’ultimo posto sul podio dei top se lo dividono in tanti, con merito. Ma se devo sceglierne uno lo consegno ad Alex Ferrari. Se lo merita. Sempre troppo sfortunato ma sempre pronto a dimostrare che è un difensore che merita maggior considerazione, un posto da titolare. Magari anche al posto di Yoshida. Gran bella partita contro l’Empoli. Bella come quella di Colley, di Murru e anche di Bere. E naturalmente di Falcone…
Un’unico flop nella Sampdoria contro l’Empoli: Ciccio Caputo
Top & Flop Sampdoria-Empoli: ma che cosa succede a Caputo?
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Empoli: Quagliarella eterno, Sabiri che sorpresa
Un’unico giocatore che non ha raggiunto il 6, la sufficienza. L’unico flop è Francesco Caputo. Resta il bomber della nostra Sampdoria, insieme a Gabbiadini. Ma non basta. Serve di più, serve buttarla dentro e non solo giocare per la squadra. Perché quello lo fa sempre, non si risparmia mai. Ma da un attaccante ci si aspettano i goal e tanti soprattutto se si guarda il suo curriculum da attaccante. Per il momento resta l’unico che ha i novanta minuti nelle gambe. L’unico che non può mai riposare…