Top & Flop Sampdoria-Lazio: Thomas Rincon fa tutto bene: difende e attacca, conclude in porta e fa l’assist. Invece Leris e Djuricic…
Il primo Top? Non può essere che Manolo Gabbiadini che segna una nuova rete, ancora importante. Non ci riusciva da quasi 8 mesi, dal 6 gennaio 2022 contro il Cagliari. Una rete meravigliosa nata dal piede di Thomas Rincon (altro top di giornata), coperta magnificamente, calciata con l’esterno. Esultanza di rabbia, poi l’abbraccio finale con i due suoi figli. Commovente. Una bella rivincita. Bella davvero…
Torna Top dal primo minuto capitan Fabio Quagliarella. Eterno. Davvero. Alla lettura delle formazioni non nascondo dubbi e perplessità sulla sua tenuta dal primo minuto di gioco. E invece tiene il campo da grande giocatore il quale è da sempre. Un giocatore che si procura un calcio di rigore sacrosanto che solo Aureliano può decidere di non fischiare. Ma non solo. Perché Don Fabio fa altro. Lo fa bene. Lo fa fino alla fine. Fino a quando il Mastro lo tiene in campo…
Altro Top è Jeison Murillo. Stai a vedere che finalmente capiremo che tipo di difensore è. Secondo me uno forte, uno di quelli che possono farci fare un salto di qualità. Bravo con i piedi, bravo ormai anche di testa. Un difensore completo che Giampaolo apprezza. Speriamo di godercelo fino alla fine dell’anno e magari con un rinnovo anche per qualche altra stagione ancora…
Ps: Tra i top ci sarebbe anche Emil Audero...
Top & Flop Sampdoria-Lazio: Leris, Djuricic, Sabiri e Caputo ancora giù…
Top & Flop Sampdoria-Lazio: Rincon fa tutto, Leris e Djuricic…
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Lazio: Gabbiadini è tornato! il peggiore di tutti? Aureliano…
Primo Flop? Gianluca Aureliano di Bologna. Davvero incredibile tutto quello che è successo al minuto 28 del primo tempo di Sampdoria-Lazio. Incredibile perché c’è il Var che può correggere l’errore umano. Ma se poi anche davanti alla televisione, davanti a una serie di replay che mostrano tutti la stessa identica cosa. Mostrano il piede di Marusic che pesta quello di Quagliarella. Punto. Rigore? Non per noi, non per questa Sampdoria. Ma adesso qualcuno deve alzare la voce. Deve gridare allo scandalo. LA SAMPDORIA MERITA RISPETTO!
Secondo Flop? Per forza Medhi Leris. Quasi da non credere. Un mezzo pallone buono, un cross quasi perfetto di Augello che lui non riesce ad agganciare quasi a tu per tu con Provedel, con la porta quasi spalancata. Per il resto fa ancora poco e niente. Cambio necessario, obbligato in cerca di un maledetto, sporco goal…
Giù, tra i flop, anche Filip Djuricic. È ancora indietro di condizione, non sta ancora bene. È indubbio ma allora bisogna avere l’intelligenza di non esagerare, di non fare quello che oggi non può riuscire perché la gamba non c’è ancora. In caso contrario si va incontro a qualche errore di troppo, qualche mugugno che qui non manca mai. Tra i flop anche Caputo e Sabiri. Il primo non trova la porta, il secondo la giocata vincente…