Top & Flop Sampdoria-Milan, Thomas Rincon non molla mai, Bereszynski ancora in difficoltà. Ma non è il solo…
Il primo top di Sampdoria-Milan? È Filip Djuricic, Tocca tanti palloni, li accarezza con amore. Uno di quelli finisce ingiustamente sulla traversa. Sfortunato prima, bravo poi a saltare tra Calabria e Tonali e anticipare il grande Maignan. Poi esce. È costretto a farlo perché ha finito tutte le energie possibili. Peccato…
Positivo finalmente Tommaso Augello. E non solo per l’assist vincente. Certo Messias segna dalla sua parte ma siamo alla fine di un’azione piena di errori da parte di tutti i suoi compagni. Una partita positiva dopo qualche giro a vuoto, qualche caduta che ha fatto male a lui e alla Sampdoria…
Positivo ancora una volta Thomas Rincon. Dà l’impressione di reggere da solo l’intero centrocampo della Sampdoria. Senza di lui sembra possa crollare tutto. Speriamo non sia così…
Top & Flop Sampdoria-Milan, Bereszynski non convince ancora…
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Milan: la testa di Djuricic e il cuore non bastano
Questa volta Emil Audero sbaglia partita. La sbaglia per errori evitabilissimi, che non si vedevano da tempo. errori imperdonabili. Quello sul primo goal di Messias, su quello annullato a De Ketelaere. L’uscita è completamente fuori tempo. Poi si riscatta è vero, ma due errori così pesano sul giudizio della partita…
Cosa sta succedendo a Bartosz Bereszynski? Ancora una partita piena di errori e poco importa se l’avversario si chiama Rafael Leao. C’è modo e modo di farsi superare. E lui ultimamente lo fa sempre nel peggior dei modi. Certo, dalla sua parte manca ancora l’alternativa…
Ultimo flop di serata per me è Gonzalo Villar. Lo è nella misura in cui ti aspetti che il suo ingresso porti un gioco. E invece no. TIki taka lento, senza mai una verticalizzazione. Togliere contro il MIlan Ronaldo Vieira non è stata una buona idea. E quella mano un po’ larga (a parti inverse io quel rigore l’avrei voluto, così almeno togliamo ogni dubbio) fa pari con una scelta del Maestro ancora un po’ discutibile…