Top & Flop Sampdoria Roma: Omar Colley sbaglia, Audero non fa il miracolo e la Roma passa. Peccato per Sensi che illumina per solo un tempo
Stefano Sensi è un top. È il primo della Sampdoria di Marco Giampaolo. Un tempo a disposizione dove gioca, prova a inventare qualcosa, a suggerire la via del goal. Quello non arriva ma non per colpa sua. Un tempo perché poi è costretto a uscire perché non al meglio, perché rischiare è inutile…
Abdelhamid Sabiri è ancora uno dei migliori di questa piccola grande Sampdoria che ha ritrovato il suo pubblico ma non la forza di portare a casa una vittoria contro una grande del nostro campionato. Lui gioca come sa. Ci mette qualità, testa e carattere anche su quel giallo nel finale. Lui non molla mai. Peccato che questa volta non riesce a metterci la zampata vincente come è successo a Venezia!
Tra i top ci sta anche Simone Trimboli. Entra con la testa giusta di chi sa che un errore gli potrebbe anche essere perdonato. Peccato (si fa per dire) che la sua partita sia attenta, di grande concentrazione, sacrificio e anche di costruzione e non solo rottura. Viva la Primavera. E se ci fosse un po’ più di coraggio forse la Sampdoria potrebbe avere già un altra forza nel suo motore…
Top & Flop Sampdoria-Roma Audero è da salvare o condannare?
Top & Flop Sampdoria Roma: Colley sbaglia, Sensi illumina per un tempo
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Roma: Colley sbaglia e nessuno fa goal…
Omar Colley flop. Lo è per il goal subito, per quell’errore che lascia Mkhitaryan da solo davanti ad Audero. Un errore non solo suo perché Thorsby non lo aiuta, perché Audero non fa nessun miracolo. Un altro errore dei suoi, uno dei tanti del suo campionato. Forse l’unico di una partita dove controlla Abraham senza permettergli di toccare troppi, pericolosi, palloni. Peccato…
Flop anche Tomas Rincon. Questa volta perde anche la grinta. Quella che ha sempre fatto la differenza. Quella che alla Sampdoria continua a mancare soprattutto in mezzo al campo. Giampaolo lo ha messo nella sua zona di campo. Lo ha preferito anche a Stefano Sensi che secondo il Maestro non può fare il vertice basso. Ma se cambi il tuo regista al 15esimo della ripresa vuole dire che qualcosa non andava benissimo…
Per ultimo metto Emil Audero. Ma non perché sia per davvero un flop. Ma perché molti lo indicheranno come flop per non aver compiuto un miracolo, per non essere riuscito ad allungare una mano su quel pallone di Mkhitaryan che non passa lontano da lui. Sinceramente non me la sento di condannarlo. Ma anch’io sono del partito che Falcone è meglio…
Per me i FLOP però sono in attacco: Fabio Quagliarella e Fracensco Ciccio Caputo non si sono proprio visti…