Top & Flop Venezia-Sampdoria: Alex Ferrari è un muro come Colley. Sabiri ruba palloni per Ciccio Caputo che si trasforma in killer…
Primo top è Abdelhamid Sabiri. È il giocatore più in forma in assoluto della Sampdoria di Marco Giampaolo. Quello che corre per due, di più anche di Morten Thorsby. Corre, ruba palloni d’oro, fa assist, prende cartellini gialli. È quello che là davanti insieme a Ciccio può fare la differenza, regalarci la meritata salvezza..
L’altro top del Pier Luigi Penzo è per forza Francesco Ciccio Caputo. È lui che la butta dentro, che è lì sempre al posto giusto dove il pallone passa, dove basta colpirlo per far saltare in piedi una curva intera, per ridarci il sorriso e quella voglia di tornare allo stadio e non mollare mai più il nostro posto. Due reti che valgono una liberazione e non solo per lui…
Tra i top c’è anche Alex Ferrari. Una partita che gioca, che forse non ti aspetti. Novanta minuti che confermano che quando sta bene può starci, può essere un titolare anche lui di questa Sampdoria. Con Colley forma una bella coppia di fatto…
Top & Flop Venezia-Sampdoria: da rivedere Sensi e Candreva
Top & Flop Venezia-Sampdoria: Ferrari un muro, Caputo un killer…
LEGGI ANCHE Lorenzo Casini (presidente Lega SerieA): Sampdoria a rischio? Non mi risulta
Flop ancora una volta Antonio Candreva. Marco Giampaolo non ci vuole rinunciare ancora ma forse sarebbe il caso di pensarci. Ancora una parte di partita senza idee, intensità e grinta. Tatticamente con il so allenatore non si trova. Poche storie. Però se non gli va bene basta alzare la mano e farsi da parte. Ora c’è bisogno di gente che dia tutto, sia disposta a gettare il cuore oltre l’ostacolo…
Flop, floppino anche Stefano Sensi. Un’altra partita dove gioca con il freno tirato, dove si risparmia. Almeno questa è l’impressione. Nessuno si offenda ma io negli occhi continuo ad avere lo Stefano Sensi dell’esordio con il Sassuolo. E quello non l’ho più visto. Speriamo torni ancora. Sarebbe bello e importante…