In Torino-Sampdoria potrebbero essere in panchina solo i vice: sicura l’assenza di Ranieri, sostituio da Benetti, in forse Giampaolo, alle prese con il Covid
Torino-Sampdoria potrebbe essere una sfida tra vice. Francesco Conti e Paolo Benetti, rispettivamente secondi di Giampaolo e Ranieri, sono pronti per allenare, ancora una volta, le loro squadre. A dir la verità Giampaolo, alle prese con la positività al Covid, potrebbe esserci. Il tecnico granata farà il tampone domenica e, con il via libera, potrebbe essere in panchina lunedì sera.
Sicura, invece, l’assenza di Claudio Ranieri, fermato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata contro il Bologna. Per il suo vice Paolo Benetti, suo ex cognato, sarà la seconda volta nei panni di primo allenatore. La prima fu nello scorso luglio, quando sotto la sua guida la Sampdoria vinse a Udine un fondamentale scontro salvezza. Chissà che anche questa volta, in un’altra gara decisamente importante, non possa portare bene.
LEGGI ANCHE Sampdoria e Genoa non pagano gli stipendi da tre mesi
Benetti è un fedelissimo di Ranieri, avendolo seguito in ogni sua avventura, compresa la favola del Leicester. Sir Claudio si fida al 100% di lui che, tuttavia, è un vice molto silenzioso, che non ama apparire. Ai blucerchiati mancheranno le urla di mister Ranieri, uno che non allena, ma ‘gioca’ la partita insieme alla squadra.
Peccato, poi, che non possa sfidare Giampaolo. In sei precedenti contro l’ex tecnico della Sampdoria, Sir Claudio aveva sempre vinto. Sarà per il ritorno, con la speranza che Benetti possa confermare la sua percentuale di vittorie.