L’avvocato Vidal, advisor di Lotito e Mezzaroma, è al lavoro per un’intesa con la Figc in merito al trust che dovrebbe occuparsi della cessione della Salernitana
La situazione inerente al futuro societario della Salernitana potrebbe sbloccarsi a breve. Nella giornata di giovedì 17 giugno c’è stato un incontro tra i legali della Figc e l’avvocato Vidal, l’advisor delle due società comproprietarie del club campano: la Omnia Service One e la Morgenstem.
La federazione continua a chiedere una cessione diretta, anche se, con solo una settimana a disposizione, è impossibile. Claudio Lotito e Massimo Mezzaroma, grazie anche al ruolo di Vidal, puntano al trust. Opzione per cui rimangono da limare dei dettagli con la Figc.
Cessione Salernitana, lunedì possibile accordo per il trust
Trust Salernitana, l’avvocato Vidal prova a convincere la FIGC
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, il ruolo di Tinti sarà decisivo: ecco perché
La federcalcio chiede che il trustee sia una persona giuridica, una società come Kpmg o Deloitte, mentre la Salernitana vorrebbe affidarsi a una persona fisica. Un super professionista in grado, comunque, di essere imparziale. Per la Figc una società di revisione potrebbe garantire meglio la terzietà, considerando che sarà poi l’amministratore delegato del trustee a rappresentare la Salernitana alle assemblee di Lega
L’altro punto su cui trovare l’accordo è la durata: la Figc spinge per i sei mesi, i campani per gli 8. Nel trust dovranno poi confluire delle risorse che deriveranno dai crediti esigibili, ma anche da una dotazione che l’attuale proprietà deve lasciare per garantire la stabilità.
La parti sono vicine all’accordo e lunedì 21, quando ci sarà un’altra assemblea di Lega a cui la Salernitana non potrà partecipare, potrebbe esserci la fumata bianca.