Udinese-Sampdoria Primavera, Tufano vince in trasferta grazie a uno straripante Montevago: l’attaccante sale ai vertici della classifica marcatori
E’ ancora Daniele Montevago a regalare a Felice Tufano una vittoria nel campionato Primavera 1, visto che la sua doppietta ha messo il sigillo sull’1-3 che la Sampdoria ha ottenuto sull’Udinese padrona di casa. L’attaccante blucerchiato, classe 2003, ha centrato il goal numero 12 su 19 partite giocate nella competizione, di cui 4 solo nelle ultime 2. Il che lo porta al secondo gradino della classifica marcatori, alle spalle del solo Kevin Bruno del Sassuolo.
Tutto ciò sottolinea l’importanza, nella rosa di Tufano, di Montevago, che è tornato a disposizione dell’Under 19 blucerchiata dopo l’esperienza, durata 6 presenze, in Serie A con la squadra di Dejan Stankovic. E’ stato lui a risolvere in favore della Sampdoria una partita che, fino al minuto 65, era bloccata sull’1-1.
A passare in vantaggio per primi sono stati proprio i blucerchiati, con un colpo di testa di Francesco Conti su assist di Diego Porcu al minuto 25. Dopo appena 4 minuti l’Udinese pareggia con Bor Zunec e si va all’intervallo in parità.
Udinese-Sampdoria Primavera, Tufano vince nel segno di Montevago: la punta blucerchiata a quota 12 reti in campionato
Udinese-Sampdoria Primavera, Montevago non si ferma più
LEGGI ANCHE Lecce-Sampdoria, dirige Maurizio Mariani: con lui niente rigori…
Solo a metà secondo tempo, quindi, è entrato in scena Montevago a risolvere la questione. Al 65mo l’attaccante palermitano ha sfruttato bene l’assist di Telasco Segovia e ha ribadito a rete. Il terzo goal della Sampdoria, firmato ancora da lui, è arrivato invece nei minuti di recupero.
La squadra di Tufano vince lo scontro con l’Udinese, penultimo in classifica, e si porta a 35 punti, scavalcando l’Inter di Christian Chivu al decimo posto. La zona playout, dove sta il Milan, si trova ancora a soli 5 punti, ma il percorso è buono. Contro i friulani la Sampdoria ha ottenuto il terzo risultato utile consecutivo, e domenica 16 aprile dovrà affrontare l’Empoli, di poco sopra in classifica. Ma con un Montevago così i blucerchiati hanno una marcia in più.