Sampdoria infastidita per lo spostamento della gara con l’Udinese: il tutto per soddisfare la richiesta del Napoli, che punta a festeggiare sul campo
La Lega Calcio ha accolto la richiesta del Napoli di posticipare la partita con la Salernitana da sabato a domenica 30 aprile alle 15:00. Gli azzurri vorrebbero festeggiare sul campo lo scudetto e, pertanto, hanno chiesto e ottenuto di giocare dopo la Lazio, impegnata in casa dell’Inter il 30 aprile alle 12:30.
Questo spostamento, però, ne ha generati altri due che coinvolgono la Sampdoria: Udinese-Napoli è stata rinviata al 4 maggio e, di conseguenza, Udinese-Sampdoria, che si sarebbe dovuta giocare domenica 7 maggio alle 15:00, ora si giocherà lunedì 8 maggi alle 18:30. E la cosa non è piaciuta particolarmente dalle parti di Corte Lambruschini.
Udinese-Sampdoria rinviata: i problemi per il club blucerchiato
Udinese-Sampdoria spostata per colpa del Napoli: il fastidio della società
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Colonia paga Chabot: arrivano i soldi per i dipendenti
A ridosso dell’evento il rinvio ha causato non pochi problemi logistici. La Sampdoria, a nove giorni dalla partita, ha dovuto sportare i voli, riprogrammare le prenotazioni in hotel (senza penali come riporta Il Secolo XIX) e tutto per una richiesta unica nella storia del campionato.
Non ha precedenti, infatti, il fatto di rinviare delle partite (con ricadute anche sulle giornate successive) per consentire a una squadra di festeggiare sul campo. Nella speranza, poi, che l’Inter faccia punti in casa con la Lazio. Altrimenti questi tre spostamenti, con annessi disagi e fastidi nelle società coinvolte, saranno stati inutili.