La Sampdoria ha ufficializzato l’acquisto di Nikola Sekulov, che arriva a rinforzare la trequarti di Andrea Pirlo: l’ex Juventus è il tredicesimo colpo di questo calciomercato
Era già nell’aria da ore, ma adesso è ufficiale. La Sampdoria ha preso Nikola Sekulov, trequartista e ala destra classe 2002 che arriva dalla Juventus. Il ragazzo nativo di Piacenza, di origini macedoni, è stato acquistato in prestito annuale con obbligo di riscatto per 2 milioni di euro, con una percentuale sulla futura rivendita che andrà devoluta ai bianconeri.
Arrivato a Genova già il 13 agosto, giorno in cui ha completato le visite mediche, Sekulov ha firmato con la Sampdoria un contratto quadriennale che è stato reso noto da pochi minuti con il comunicato ufficiale del club:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con obbligo di riscatto dalla Juventus F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Sekulov (nato a Piacenza il 18 febbraio 2002). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2028.
Calciomercato Sampdoria, estro e qualità al servizio di Pirlo: Sekulov è un giocatore blucerchiato
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Andrea Pirlo accoglie Nikola Sekulov. Il comunicato
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Sampdoria, Ghidotti o Vismara titolare? La scelta di Pirlo
Il giovane attaccante lascia così dopo otto anni la Juventus, a cui ha dedicato un post emozionante sui social per salutare e ringraziare i bianconeri del tempo trascorso a Torino. Ora lo aspetta una nuova avventura a Genova, con un lungo contratto e tanta voglia di dimostrare le sue qualità. Andrà ad aggiungere estro e talento a un reparto che già è molto folto e ricco di giocatori interessanti. Intanto Gennaro Tutino e Leonardo Benedetti favoriti per la maglia da titolare. Poi Fabio Borini e Matteo Stoppa (ancora incognite per via del calciomercato) e i due giovani Ebenezer Akinsanmiro ed Estanis Pedrola.