Ora è ufficiale: Ciccio Caputo lascia la Sampdoria e torna all’Empoli in questa sessione di calciomercato invernale. L’annuncio del club toscano
Dopo l’ufficialità del giocatore è arrivata anche quella dell’Empoli: Ciccio Caputo torna in Toscana. L’attaccante, dopo un anno e mezzo a Genova, è tornato dove aveva giocato tra il 2017 e il 2019, segnando 43 goal in 80 partite. La Sampdoria ha trovato l’accordo per il prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Caputo ha firmato con l’Empoli fino al 2025, un anno in più rispetto al precedente accordo con la Sampdoria, con cui il contratto sarebbe scaduto il 30 giugno 2024. Vestirà la maglia numero 19, come si vede dalle foto pubblicate dall’Empoli sul proprio profilo di Twitter:
Welcome Back Ciccio.
Calciomercato Sampdoria, Caputo saluta dopo un anno e mezzo
📸📸📸
𝙒𝙚𝙡𝙘𝙤𝙢𝙚 𝘽𝙖𝙘𝙠 𝘾𝙞𝙘𝙘𝙞𝙤 🤙💙 pic.twitter.com/8wE5Owuaqt— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) December 31, 2022
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Caputo torna all’Empoli. Il comunicato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Bari punta su Verre? Contatti a gennaio
Alla Sampdoria, nella trattativa di scambio, andrà Sam Lammers, che ha già svolto le visite mediche ed è atteso a Bogliasco per il primo allenamento con Stankovic il 1° gennaio.
Caputo lascia la Sampdoria dopo una prima stagione ottima, con undici goal in 36 partite di campionato, decisivi per la salvezza, e un’altra negativa. In questi primi mesi dell’anno 2022/23 una sola rete in campionato e una in Coppa Italia, all’Ascoli. L’addio, ufficializzato dallo stesso Caputo su Instagram, servirà anche alle casse della società blucerchiata, che potrà così abbassare il suo monte ingaggi in un momento di difficoltà economica.