La Sampdoria ha ufficializzato sui propri canali l’ingaggio del nuovo centrocampista Darboe, rinforzo di calciomercato per Andrea Pirlo con un legame particolare coi colori blucerchiati.
E’ ufficialmente un nuovo giocatore della Sampdoria anche Ebrima Darboe, centrocampista classe 2001 che è il terzo rinforzo che Andrea Mancini è riuscito a scovare in questo calciomercato di gennaio giunto alle battute finali.
Il club ha reso noto, attraverso i suoi canali ufficiali, di aver ingaggiato il calciatore di proprietà della Roma in prestito fino a giugno, dopo che è stato interrotto quello annuale che lo legava al Lask, squadra austriaca. Dopo Omar Colley, i blucerchiati accolgono un altro calciatore di nazionalità gambiana, tanto che Darboe, insieme all’ex difensore doriano, è reduce proprio dalla Coppa d’Africa, in cui ha disputato 2 delle 3 partite del girone C.
Alto 1,79, il suo ruolo naturale è quello di mediano, con qualche partita da centrale. Abile a recuperare i palloni, arriva come ideale ricambio di Ronaldo Vieira o Pajtim Kasami, un’alternativa in mezzo qualora ci fosse bisogno di alzare, per esempio, Leonardo Benedetti sulla trequarti.
Calciomercato, è ufficiale Darboe, il mediano con la Sampdoria nel destino
📄 | OFFICIAL#Darboe è blucerchiato: arriva dalla @OfficialASRoma a titolo temporaneo.
🔵⚪🔴⚫⚪🔵 pic.twitter.com/oLubvg7VIX
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) February 1, 2024
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Darboe nuovo rinforzo per Pirlo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Calciomercato Sampdoria, Lemina in maglia Wolves
La Sampdoria, peraltro, era già impressa nel destino di Darboe. Coi blucerchiati, infatti, il giovane centrocampista ha debuttato in Serie A, il 2 maggio 2021 proprio al Luigi Ferraris, stadio che ora imparerà a conoscere meglio, in una gara terminata 2-0 in favore dei padroni di casa. Il suo primo passo tra i professionisti è arrivato proprio in quel momento, dopo un’ ottima stagione in Primavera, chiusa con 18 presenze e 5 goal. Solo 4 giorni dopo l’esordio in A, diventa anche il primo giocatore del Gambia ad esordire in una competizione europea, in una partita contro il Manchester United in Europa League.
Passato definitivamente in Prima squadra, con José Mourinho allenatore non trova molto spazio, ma soprattutto, nel luglio 2022, in piena preparazione estiva, subisce un infortunio pesantissimo al legamento crociato. Si è operato, stando fuori quasi un anno e tornando a disposizione solo ad aprile 2023.
Alla Roma non aveva più spazio, così Darboe ha fatto i primi mesi di questa stagione in Austria, dove col Lask ha disputato 9 partite totali di cui 2 in Europa League. Ora è tornato in Italia per rigiocarsi le chance di riscatto con la Sampdoria, inseguendo insieme il sogno promozione in Serie A.