Calciomercato, dopo un solo anno lascia già la Sampdoria Andrea Dacourt, figlio di Olivier, che passa al Royal Francs Borains
La Sampdoria ha completato un’altra cessione. Questa volta dalla Primavera blucerchiata, da cui se ne va dopo solo una stagione Andrea Dacourt, classe 2005 figlio dell’ex calciatore Olivier. Arrivato l’anno scorso dal Nizza, nel periodo in cui il calciomercato era gestito da Andrea Radrizzani e da Nicola Legrottaglie, il giovanissimo trequartista non è riuscito a lasciare il segno nelle giovanili doriane. Appena 8 apparizioni con l’Under 19 di David Sassarini e Matteo Pastorino, molto poche per uno dalle grandi attese come lui.
Dacourt, come già Noha Lemina, è una delle promesse mancate della scorsa stagione, anche lui arrivato dalla Francia. Questa volta, però, va in Belgio. È ufficiale il suo passaggio a titolo definitivo al Royal Francs Borains, club di Serie B belga che lo ha acquistato facendogli firmare un contratto fino al 2026.
Sampdoria, Dacourt va in Belgio: fatta col Royal Francs Borains
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, già finita l’avventura a Genova di Andrea Dacourt
LEGGI ANCHE Sampdoria-Bari, Ciccio Caputo sperava in un risultato diverso: il commento
Non si ferma quindi il calciomercato della Sampdoria, nemmeno a livello giovanile. La cessione di Dacourt è potuta avvenire anche grazie alla chiusura del calciomercato in Belgio prevista proprio il 6 settembre, qualche giorno dopo quello italiano. Per la Primavera, peraltro, i blucerchiati hanno anche chiuso interessanti colpi in entrata come Giulio Patrignani dal Perugia o Mateo Bacic dall’Hajduk Spalato, oltre ad aver fatto firmare al talento Giuseppe Forte il suo primo contratto da professionista.