Calciomercato, la Sampdoria ha ufficialmente un nuovo difensore, Altare arriva dal Venezia in prestito biennale per rinforzare la rosa di Semplici
Giorgio Altare è un nuovo difensore della Sampdoria. Lo è di fatto già da sabato, quando ha fatto le visite mediche di rito coi blucerchiati, mentre i suoi compagni di squadra erano già a Mantova per giocare la partita. Tutto a posto per l’arrivo del centrale classe 1998, quinto acquisto del calciomercato di gennaio di Pietro Accardi, che lo ha preso dal Venezia con la formula del prestito biennale. Di seguito il comunicato ufficiale:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo biennale con diritto di opzione/obbligo di riscatto dal Venezia F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giorgio Altare (nato a Bergamo il 9 agosto 1998). Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2028.
Calciomercato Sampdoria, Altare in prestito biennale
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Giorgio Altare nuovo difensore di Semplici. La formula del prestito
LEGGI ANCHE Sampdoria, prezzi speciali per Cosenza e Modena. E sabato c’è un nuovo divieto…
Di fatto la Sampdoria lo ha preso per due anni in prestito, poi c’è il diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo a certe condizioni. Nel contempo, in caso i blucerchiati dovessero esercitare l’opzione o essere obbligati a farlo, il difensore ha firmato fino al 30 giugno 2028.
Un acquisto che va ad aggiungere fisicità ed esperienza alla difesa di Semplici che, fino ad ora, ha vissuto un’emergenza difensiva per settimane. Altare si è già unito ai compagni per il primo allenamento a Bogliasco, in cui lo staff medico e quello tecnico della Sampdoria valuteranno le sue condizioni, dopo un problema al flessore che gli ha fatto saltare le ultime tre partite di Serie A col Venezia.