La Sampdoria ha ufficializzato la risoluzione del contratto di Filip Djuricic: adesso è ufficialmente un giocatore del Panathinaikos
L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente il contratto economico relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filip Djuricic
Con questo breve comunicato stampa la Sampdoria rende noto a tutta la sua tifoseria la fine del rapporto contrattuale che legava il centrocampista serbo Filip Djuricic con il club di Corte Lambruschini. Interruzzione del contratto, quindi, e giocatore non più ufficialmente parte del club.
La notizia ufficiale non fa altro che confermare quanto già si sapeva da diversi giorni. Il giocatore lascia la Serie A e il campionato italiano per sbarcare verso altri lidi, nello specifico il campionato ellenico. Nella prossima stagione colui che era stato il pupillo di Dejan Stankovic – almeno in una prima fase – vestirà adesso la maglia biancoverde del Panathinaikos, società ateniese.
Alla Sampdoria dal 2016, in Italia ha vestito anche le maglie di Benevento e Sassuolo
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, risolto il contratto di Djuricic
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Telenord: ingresso di Al Khelaifi, arrivano nuove conferme
Si chiude quindi almeno per ora il capitolo italiano del nazionale serbo apertosi proprio alla Sampdoria ormai ben sette or sono. Lo sbarco in Italia proprio in quel 2016 nel quale la Sampdoria cullava gli ultimi sogni europei, dall’Anderlecht. Djuricic proseguì la carriera sulla penisola giocando per Benevento e Sassuolo, prima di tornare alla Sampdoria in un’operazione deal sapore insipido tipico di una ministra riscaldata. Da Genova, da oggi, ufficialmente si congeda.
Filip Djuricic se ne va col grande rammarico di non aver contribuito sensibilmente alla salvezza. Non riuscendo a dare quel contributo necessario chiestogli proprio di Dejan Stankovic che forse avrebbe – non evitato – ma quantomeno reso più dignitoso il ritorno in cadetteria.