Calciomercato Sampdoria, sfuma definitivamente Rigoberto Rivas: l’esterno si trasferisce all’Hatayspor, contratto di 3 anni
La Sampdoria lo aveva bloccato sul mercato, ma alla fine è stato un nulla di fatto. Rigoberto Rivas non sarà un rinforzo per Andrea Pirlo, anche se è stato molto vicino a vestire il blucerchiato. La priorità, però, era cercare una punta, un attaccante puro, mentre sulle corsie esterne c’è già Fabio Borini e comincia a sbocciare Estanis Pedrola (oltre ai giovanissimi Marco Delle Monache e Noha Lemina).
Così il classe 1998 dell’Honduras, svincolatosi dalla Reggina, ha aspettato per un po’ la Sampdoria, ma ora ha trovato una nuova destinazione. Rivas riparte dalla Turchia, dove ha firmato per l’Hatayspor, club attualmente sesto in classifica nella Süper Lig. La squadra dell’antichissima città di Antiochia ha ufficializzato l’ingaggio dell’ormai ex obiettivo di mercato dei blucerchiati.
Calciomercato Sampdoria, Rivas ufficiale all’Hatayspor: contratto triennale per l’esterno
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Rivas lascia l’Italia. Il nuovo club
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bojan Krkic non toglie gli occhi da Pedrola. Il motivo
Rivas ha firmato un contratto triennale con l’Hatayspor e lascia l’Italia per la prima volta, comprese le giovanili. Tra Brescia Ternana e Reggina, l’esterno di 25 anni ha collezionato oltre 100 presenze in Serie B, e il suo cartellino è stato di proprietà dell’Inter, dove ha giocato nella Primavera.
Ora ricomincerà dal campionato turco, nonostante sia stato vicinissimo alla Sampdoria per alcuni giorni. Dopo 2 anni ha salutato la Reggina con un commosso post su Instagram, pronto alla nuova avventura. Mentre i blucerchiati hanno rinunciato ad ingaggiarlo, così come potrebbero valutare di fare anche per l’attaccante chiesto da Pirlo, riflettendo sulla possibilità di puntare sui giocatori già in rosa almeno fino a gennaio.