La Sampdoria ha chiuso lo scambio di calciomercato Abiuso-Vulikic, adesso Leonardo Semplici ha il “nuovo” Massimo Coda. L’ufficialità…
La Sampdoria dopo la gara contro il Cosenza sta già pensando al prossimo impegno cadetto, l’avversario sarà il Modena ma per la seconda gara consecutiva si giocherà a Genova. Leonardo Semplici a Bogliasco cerca di preparare la squadra nel migliore dei modi in vista dell’impegno contro i canarini.
La formazione genovese sta chiudendo le ultime trattative per apportare i ritocchi finali alla rosa a disposizione di Leonardo Semplici, il quale arrivato a stagione in corso (dopo Pirlo e Sottil) ha chiesto delle modifiche. Pietro Accardi ha provato ad accontentarlo, e ora la Sampdoria potrà affrontare nel migliore die modi i restanti 4 mesi di stagione regolare (e si spera i play-off).
Scambio tra blucerchiati e canarini
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, scambio Abiuso-Vulikic: Semplici ha il nuovo Massimo Coda
LEGGI ANCHE Sampdoria, anticipi e posticipi dalla 29a alla 31a giornata: il calendario
Fabio Abiuso è un colpo cercato e voluto, inoltre col Modena è stato inserito anche il cartellino di Stipe Vulikic. Infatti i due calciatori si scambieranno casacca, il centrale ex Perugia ha giocato 11 partite quest’anno in Serie B, per un totale di 702′. Mentre l’attaccante in 16 apparizioni cadette ha messo a referto 2 reti e 1 assist. Tra l’altro il Modena sarà anche il prossimo avversario della Sampdoria, motivo per cui entrambi potrebbero affrontarsi a maglie invertite. Vedremo se Abiuso riuscirà a ritagliarsi spazio alle spalle di Massimo Coda, nel frattempo avrà questi mesi di prestito per dimostrare il suo valore e convincere il club ligure a riscattarlo. Magari già dalla prossima con il classico goal dell’ex.
Ecco il comunicato ufficiale della Sampdoria, tramite il proprio sito:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Modena F.C. 2018 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Abiuso (nato a Sassuolo, Modena, il 2 febbraio 2003). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2028.
Ecco anche quello del Modena, club nel quale è andato invece il difensore Stipe Vulikic:
Il Modena FC comunica di aver definito la cessione di Fabio Abiuso all’U.C. Sampdoria a titolo temporaneo con diritto di opzione. L’attaccante modenese classe 2003, dopo essere cresciuto nel Settore Giovanile canarino ha fatto tappa nell’Inter (Under 18 e Primavera), prima del prestito in Serie C alla Pergolettese nel 2022-23. Nell’annata successiva Abiuso è rientrato in gialloblù e nella sua prima stagione in Serie B ha disputato 24 partite e realizzato 5 reti. In questa prima parte di stagione ha raccolto 16 presenze, 2 reti e un assist. Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. augurano a Fabio le migliori fortune per la sua nuova avventura.