Già finita l’avventura di Panada alla Sampdoria: i blucerchiati hanno risolto il prestito, il centrocampista torna già all’Atalanta
Simone Panada non è più un giocatore della Sampdoria. Il centrocampista classe 2002 fa ritorno all’Atalanta, proprietaria del suo cartellino, con la quale il club blucerchiato ha trovato l’accordo per interrompere anzitempo il prestito annuale.
Vero e proprio oggetto misterioso del calciomercato estivo, Panada lascia Genova dopo 6 mesi in cui ha giocato davvero pochissimo. Arrivato con buone speranze, pur consapevole della presenza di Matteo Ricci che, sulla carta, sarebbe dovuto essere il titolare, col tempo è finito sempre più indietro nelle gerarchie di Andrea Pirlo.
Soppiantato dalla crescita, inattesa da parte dello staff, di Gerard Yepes, ha disputato appena 30 minuti in Serie B su 22 partite, suddivisi peraltro su 3 incontri. Aggiunti agli 80 giocati in Coppa Italia nella disfatta di Salerno, fa veramente molto poco per un ragazzo che, a livello giovanile, aveva fatto vedere buone cose.
Calciomercato Sampdoria, interrotto il prestito di Panada
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Simone Panada torna all’Atalanta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola torna a Bogliasco. Ecco quando
La scorsa stagione era in prestito al Modena, dove si è ritagliato 12 presenze. Non protagonista neanche lì, ma era tra le primissime esperienze. A Genova, però, è rimasto chiuso dalla troppa concorrenza e anche l’Atalanta, negli ultimi tempi, osservava la situazione perché preoccupata dallo scarso minutaggio del ragazzo.
L’accordo per questa interruzione del prestito è arrivato anche nell’interesse dei bergamaschi che ora proveranno a trovargli una squadra che gli permetta di ritrovare continuità. Contro il Cittadella Pirlo non lo ha portato e da qualche tempo stava lavorando separatamente per via di una lombalgia. Nel bel mezzo delle voci di calciomercato, naturalmente una componente da considerare.
Le strade della Sampdoria e di Panada ora si separano ufficialmente. I blucerchiati rinunciano a un regista per provare a liberare una posizione a centrocampo, che dovrebbe essere occupato da Ebrima Darboe, vicino all’ufficialità.