La Sampdoria ufficializza l’ingaggio di Simone Romagnoli, il quarto colpo di calciomercato di Accardi arriva in prestito. E sui social l’annuncio avviene anche col cruciverba
Simone Romagnoli è ufficialmente un nuovo difensore della Sampdoria. Il colpo di calciomercato, chiuso definitivamente nella giornata di sabato da Pietro Accardi, è già blucerchiato da qualche ora, visto che ha già raggiunto Andrea Pirlo e i futuri compagni nel ritiro di Jena. Ora però il club ha reso noto, attraverso i suoi canali, di averlo ingaggiato in prestito obbligo di riscatto, al raggiungimento di un tot di presenze, dal Frosinone.
Il difensore classe 1990 ha firmato un contratto fino al 2026 con la Sampdoria, che diventerà effettivo da quando verrà riscattato, anche perché il suo rapporto professionale coi ciociari finirebbe nel 2025. Un biennio in blucerchiato per Romagnoli, sperando che quest’anno sia di Serie B e quello dopo in A.
Calciomercato, il “Cruci-Samp” spoilera l’ufficialità di Romagnoli. Poi l’annuncio
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Simone Romagnoli nuovo rinforzo per Pirlo. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Audero-Monza? Ecco da cosa dipende
La Sampdoria ha anticipato di alcuni minuti via social l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Romagnoli con una trovata creativa, sullo stesso stile del video montato per annunciare Massimo Coda. Su una spiaggia appare un cruciverba, il “Cruci-Samp“, con definizioni che rimandano intuitivamente proprio al nuovo difensore blucerchiato. Il cui nome è l’unico mancante nella grafica di righe e colonne da riempire.
Poco dopo è arrivato il comunicato ufficiale del club che quindi non lascia più spazio a dubbi. Alla Sampdoria è arrivato un difensore importante, esperto della categoria e di come si ottiene una promozione in Serie A. Leader di spogliatoio, arriva a rinforzare una difesa che ha bisogno di puntelli, ma che ora conta, oltre a Romagnoli, Alex Ferrari e Lorenzo Venuti, oltre ai giovani.