Calciomercato Sampdoria, Valerio Verre è un nuovo giocatore dell’Empoli: il centrocampista si trasferisce in Toscana in prestito.
Il calciomercato della Sampdoria è sempre più movimentato nelle ultime ore, ma c’è un fattore che sembra la costante di questa sessione: a un’entrata corrisponde precisamente un’uscita. Così nelle ultime ore, all’arrivo di Abdelhamid Sabiri (che prende idealmente il posto di Riccardo Ciervo) e di Stefano Sensi, ha corrisposto la partenza di un altro centrocampista: Valerio Verre.
Il romano classe 1994 si trasferisce all’Empoli a titolo temporaneo, ovvero fino a giugno, con diritto di riscatto. Niente da fare per il Cagliari dunque, che aveva cercato Verre durante questa sessione di calciomercato, offrendo anche Charalampos Lykogiannis alla Sampdoria come contropartita.
La cessione al Torino di Samuele Ricci ha sbloccato la trattativa che ha portato Verre in Toscana, dove il centrocampista ritroverà l’ex compagno Lorenzo Tonelli.
Calciomercato Sampdoria, Verre ufficiale all’Empoli: ennesimo prestito del centrocampista romano

LEGGI ANCHE: VIDEO – Sampdoria, Sensi: “Mi manda Roberto Mancini”. Le parole
Verre dunque chiude la sua avventura in blucerchiato dopo un anno e mezzo, durante in quale ha ottenuto 38 presenze in Serie A (con 3 goal e 3 assist) e 3 in Coppa Italia, nelle quali ha messo a segno 2 reti e servito un assist. Tornerà a giocare lontano da Genova, come ha fatto abbastanza spesso da quando la Sampdoria lo ha acquistato nel gennaio 2017 dal Pescara.
Da quella sessione di calciomercato in avanti, e anche in quei casi con Marco Giampaolo come allenatore, Verre ha vissuto avventure in prestito prima ancora a Pescara, poi nella positiva esperienza al Perugia. Infine nell’Hellas Verona in Serie A, dove ha fatto il salto di qualità sia come categoria sia come rendimento. Così nell’agosto 2020, con Claudio Ranieri in panchina, viene trattenuto alla Sampdoria. Fino al gennaio 2022, dove un consistente ridimensionamento della rosa lo ha portato a vestire i colori dell’Empoli.