Calciomercato: è ufficiale, Albin Ekdal è un nuovo calciatore dello Spezia, lo svedese saluta così la Sampdoria. Il comunicato
Albin Ekdal è ufficialmente un nuovo calciatore dello Spezia. Luca Gotti ha quindi un nuovo rinforzo a centrocampo, il regista a cui si affiderà per riuscire a centrare la salvezza. Le visite mediche, svolte negli scorsi giorni, non hanno riservato sorprese nonostante le perplessità della Sampdoria, dopo il finale della scorsa stagione caratterizzato dai guai fisici.
Il 32enne ha firmato il contratto che lo legherà al club della famiglia Platek. Ed è salito a Santa Cristina Valgardena per unirsi al ritiro di quella che di fatto è la sua nuova squadra. Ecco uno stralcio del comunicato dello Spezia.
Sampdoria, il comunicato dello Spezia su Albin Ekdal
UFFICIALE – Calciomercato Serie A: Sampdoria Ekdal è dello Spezia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Akpa Akpro sulla lista di Faggiano. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, quale futuro per Cambiaso?
Colpo a centrocampo per le Aquile, con Albin Ekdal che approda nel Golfo dei Poeti per unirsi al club spezzino fino al 2024. Giocatore tattico, elegante, efficace e con una grande esperienza, Ekdal è ora pronto a mettere la propria qualità al servizio di mister Gotti e delle Aquile! Benvenuto Albin!
Trattativa durata pochissimo quella con il direttore tecnico Riccardo Pecini, che Ekdal conosce da anni. Il calciatore saluta così la Sampdoria, dopo 4 anni in blucerchiato. Arrivato nel nel 2018, dopo 3 stagioni in Germania, all’Amburgo. Titolare del centrocampo del club di Corte Lambruschini, realizza la prima rete al terzo anno il 6 dicembre 2020 in occasione della sconfitta contro il Milan.
Arriva anche a ricoprire il ruolo di vice capitano, 119 presenze con la maglia della Sampdoria e 3 reti a referto. La squadra blucerchiata però rappresenta il passato.