Ora è ufficiale in merito alla Cessione della Juve Stabia, Brera Holdings è entrato a far parte della società rilevando alcune quote.
La notizia era già nell’aria da diversi giorni, ve ne avevamo già parlato e nella giornata di lunedì 9 dicembre è arrivata l’ufficialità, Brera Holdings ha annunciato attraverso un comunicato l’acquisto di alcune quote della Juve Stabia.
Dopo tantiì Pourparler la Brera Holdings ha finalmente formalizzato l’ingresso in una squadra. Dopo i vari contatti con Brescia, Salernitana e Spezia il gruppo è riuscito ad acquistare delle quote.
Il Brera Holdings ha annunciato oggi, in una conferenza stampa tenutasi a Napoli, di aver sottoscritto un term sheet vincolante per un investimento strategico nella SS Juve Stabia, storica società calcistica italiana di Serie B con117 anni di tradizione. L’investimento di Brera è stato strutturato per rafforzare la competitività sportiva della Juve Stabia in Serie B e oltre, insieme all’attuale proprietario di maggioranza XX Settembre srl e al presidente del club Andrea Langella. In attesa del completamento dell’accordo di acquisto di azioni e del closing iniziale della transazione entro il 31 dicembre 2024, Brera e XX Settembre hanno concordato una partecipazione strategica pari a circa 52-48 in tre fasi fino al 31 marzo 2025.
Conosciuta come “La Seconda Squadra di Napoli,’ la Juve Stabia è un punto di riferimento nella terza area metropolitana più grande d’Italia, strategicamente situato vicino ai famosi siti storici di Pompei e alla pittoresca Costiera Amalfitana, offrendo una miscela unica di rilevanza sportiva e culturale in una delle regioni più rinomate d’Italia. Dopo un’analisi approfondita e trattative con i principali club di Serie B, Brera Holdings è estremamente orgogliosa di investire nella Juve Stabia, un club importante con un partner ideale nel Presidente Andrea Langella”, ha affermato il Presidente esecutivo di Brera Daniel McClory, fondatore e azionista di maggioranza. “Competere nella vivace area metropolitana di Napoli, che ospita 3,5 milioni di persone con una tradizione senza pari di calcio di alto livello, rende l’investimento di Brera nella Juve Stabia particolarmente strategico”, ha aggiunto il Sig. McClory.
Il Sig. Langella ha aggiunto: “Accogliamo con favore il capitale strategico di Brera e la quotazione al Nasdaq del suo modello MCO dovrebbe portare alla Juve Stabia non solo risorse finanziarie e supporto aggiuntivi, ma anche una maggiore consapevolezza del nostro marchio e della nostra squadra, nonché capitale umano e percorsi di giocatori tra le squadre di Brera in tre continenti”, ha affermato il Sig. Langella. “La Juve Stabia condivide la missione di impatto sociale di Brera ed estenderà la propria portata nella più ampia area di Napoli, a partire da Castellammare di Stabia”, ha continuato.
I documenti depositati da Brera presso la SEC conterranno i dettagli del suo investimento strategico in Juve Stabia e ulteriori aggiornamenti saranno forniti costantemente, a partire dalla chiusura iniziale concordata entro il 31 dicembre 2024
Juve Stabia, Brera Holdings: una mano anche sul calciomercato
UFFICIALE – Cessione Juve Stabia, Brera Holdings entra in società. Il comunicato
LEGGI ANCHE SOCIAL ClubDoria46, Pietro Accardi deve dimettersi? I tifosi non hanno dubbi… Tutti i commenti
Questo nuovo ingresso potrebbe portare anche vantaggio ad una squadra che al momento si trova settima in classifica a meno due dal quarto posto ora occupato dal Bari. Un ingresso che potrebbe aprire anche a nuovi scenari sul mercato invernale dove il club potrebbe avere liquidità fresca per poter rinforzare una rosa che vuole giocarsi le proprie chance in vista dei playoff. Dove potrebbe giocarsela anche contro la Sampdoria che nella giornata odierna ha sollevato dall’incarico Andrea Sottil.