La notizia era nell’aria ma adesso è ufficiale: Invernizzi ha lasciato la Sampdoria ed approdato allo Spezia del Patron Gabriele Volpi.
Nelle scorse settimane (per approfondire leggi qui: Sampdoria, Invernizzi in bilico: nuova rivoluzione nel Settore Giovanile? ) avevamo anticipato che Gianni Invernizzi avrebbe lasciato la Sampdoria. La notizia è diventata ufficiale nei giorni scorsi ( Giovanili Sampdoria: via Invernizzi, rivoluzione Ferrero ).
Dunque, dopo essere stato lasciato fuori dal nuovo CDA blucerchiato, Invernizzi è stato rimosso anche dall’incarico di responsabile del settore giovanile.
Ma era subito rimbalzata la notizia di un interessamento del club ligure del patron Gabriele Volpi, neo promosso in serie A (Sampdoria, che rimpianto: Invernizzi vicino allo Spezia)
Poche ore fa l’ufficialità. Con un comunicato la Lega Calcio ha autorizzato il tesseramento dell’ex giocatore e dirigente blucerchiato da parte dello Spezia Calcio.
LEGGI ANCHE Torino-Sampdoria: amichevole annullata, causa Coronavirus
La società spezzina ha poi annunciato di aver affidato all’ex centrocampista blucerchiato la direzione del settore giovanile del club.
E a seguire il saluto commosso di Gianni Invernizzi alla Sampdoria, dopo 25 anni trascorsi tra campo e incarichi dirigenziali. “La Samp è qualcosa che ti resta dentro. 25 anni di gioie ed emozioni impossibili da dimenticare. Grazie di tutto!”
Con in “Inve”, il club blucerchiato perde uno degli ultimi emblemi di sampdorianità. Rimangono solo il “Doc” Amedeo Baldari, e pochi altri dipendenti “storici”.