Ora è ufficiale la Juventus ha deciso: esonerato Massimiliano Allegri, i fatti post Coppa Italia non sono andati giù alla dirigenza
Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus. Era nell’aria già dalla giornata di ieri ora è arrivata l’ufficialità dopo il comunicato stampa della società bianconera tramite il proprio sito web. La decisione del club è arrivata dopo una profonda riflessione che ha coinvolto anche il comparto legale: alla società non sono andati giù i comportanti del tecnico nei confronti di arbitri e designatore, dei dirigenti e di organi di stampa nel post gara di Roma, dopo la conquista della Coppa Italia.
Il tecnico si è mostrato ben lontano dallo stile Juve: una spaccatura insanabile che gli è costato l’esonero a due gare dal termine della stagione. Al termine della stagione in ogni caso si sarebbe arrivati alla separazione con il tecnico che avrebbe lasciato il posto con molta probabilità a Thiago Motta.
Juventus, chi per il dopo Massimiliano Allegri
UFFICIALE – Juventus manda via Massimiliano Allegri. Il durissimo comunicato
LEGGI ANCHE Playoff Sampdoria, l’agente di Borini: Fabio non sbaglia mai le partite importanti. Le parole
La Juventus sul proprio sito web ha ringraziato il tecnico per il lavoro svolto sulla panchina bianconera, augurandogli il meglio per il futuro della sua carriera. Questo il comunicato:
La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri.