Esonero per Roberto D’Aversa: il Lecce lo ha sollevato dall’incarico in seguito alla testata data a Henry al termine della partita con il Verona
Dopo aver condannato l’episodio nell’immediato post-partita, il Lecce ha preso la decisione di esonerare Roberto D’Aversa. Il tecnico, in carica dall’estate, paga il brutto gesto fatto al termine della partita persa contro l’Hellas Verona per 1-0 in casa.
D’Aversa, a fine partita, in preda al nervosismo, è andato allo scontro con Thomas Henry, dandogli una testata. Il giocatore francese ha tentato la reazione, con entrambi che sono finiti espulsi. Per l’allenatore, però, la squalifica verrà scontata nella prossima squadra, non nel Lecce, che ha provveduto all’esonero.
Lecce per D’Aversa 2024 da incubo: cinque punti in nove partite
🟡🔴 Dopo i fatti avvenuti al termine della gara Lecce – Verona, l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore D’Aversa.
Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto. pic.twitter.com/es0V3cLV1x
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) March 11, 2024
UFFICIALE – Lecce, esonerato Roberto D’Aversa dopo la testata a Henry. Il comunicato
LEGGI ANCHE Sampdoria, con l’Ascoli prima da presidente per Matteo Manfredi. La sua carica anche a Bogliasco
Il comunicato del Lecce è secco. Si ringrazia D’Aversa, ma si condanna un gesto che è costato la panchina all’allenatore, al secondo esonero in due anni dopo quello dalla Sampdoria nel gennaio 2022:
Dopo i fatti avvenuti al termine della gara Lecce – Verona, l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore D’Aversa. Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto.
A pesare, probabilmente, sulla decisione della società giallorossa, anche un rendimento da horror nel 2024. Dopo i venti punti del girone di andata, nelle prime nove del ritorno, il Lecce ha ottenuto appena cinque punti, frutto di una vittoria, due pareggi e ben sei sconfitte. I pugliesi si trovano ora al quindicesimo posto, ma con appena due punti di vantaggio sul Sassuolo penultimo.