Panchina Lecco, è l’ex Sampdoria Emiliano Bonazzoli il nuovo allenatore: subentra ufficialmente a Luciano Foschi
Cambia anche la panchina del Lecco in Serie B. Emiliano Bonazzoli è il terzo allenatore a subentrare in questa stagione nel campionato cadetto dopo Giovanni Stroppa (Cremonese) e Pasquale Marino (Bari) ed è ufficialmente la nuova guida tecnica dei lombardi, dopo l’esonero del condottiero della cavalcata dalla Serie C, Luciano Foschi.
L’allenatore precedente, salutato con affetto proprio sotto casa dai tifosi con uno striscione, paga la classifica che recita un punto solo in 6 partite (3 in meno per via delle vicende processuali del ricorso del Perugia), con i blucelesti che sono ultimi in classifica, unica squadra dietro alla Sampdoria.
E sarà proprio un ex giocatore blucerchiato (a Genova dal 2005 al 2009, 107 presenze e 27 reti) a prendere in mano le sorti del Lecco e provare a trascinarlo alla salvezza. Il club del presidente Di Nunno ha diffuso un comunicato sui social e sul proprio sito ufficiale in cui rendeva nota la scelta.
Panchina Lecco, un ex Sampdoria al posto di Foschi: ufficiale l’ingaggio di Bonazzoli
https://www.instagram.com/p/CyTLKZKMfE0/?igshid=MTc4MmM1YmI2Ng%3D%3D
UFFICIALE – Panchina Lecco, il nuovo allenatore è Emiliano Bonazzoli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Kazim-Richards: Pirlo? Al Karagumruk gli italiani fumavano come turchi
Accanto a Bonazzoli siederà ancora il vice allenatore Andrea Malgrati, che ha diretto ad interim gli allenamenti dopo l’esonero di Foschi. Di seguito il comunicato ufficiale del Lecco in cui viene confermato anche il resto dello staff:
Calcio Lecco 1912 comunica di aver affidato in data odierna la conduzione tecnica della Prima Squadra a Mister Emiliano Bonazzoli.
Confermato Allenatore in seconda Mister Andrea Malgrati. Confermati come collaboratore tecnico Francesco Nenciarini, come preparatore atletico Filippo Brambilla, come preparatore dei portieri Alessio Locatelli e come match analyst Riccardo Nobili.
L’ex attaccante della Sampdoria arriva così alla sua prima panchina in Serie B, reduce dall’annata in Serie D con il Fanfulla, squadra della città di Lodi. In precedenza al Renate, sempre in Lombardia ma in Serie C, e anche nel calcio femminile, come tecnico di ChievoVerona e Verona.