Leonardo Semplici è il nuovo allenatore della Sampdoria, eredita la panchina di Pirlo e Sottil in zona playout. Primo allenamento a pochi minuti dall’ufficialità
Sarà Leonardo Semplici a guidare la Sampdoria da ora in avanti. È lui l’uomo scelto da Matteo Manfredi e da Pietro Accardi per guidare la squadra blucerchiata dopo l’esonero di Andrea Pirlo e la brutta parentesi di Andrea Sottil, durata 14 partite. Dopo oltre 24 ore dall’ufficialità dell’esonero del tecnico di Venaria è stato raggiunto a Milano l’accordo con l’ex allenatore dello Spezia, che esordirà proprio contro gli aquilotti sabato 14 dicembre sulla panchina doriana. Ecco il comunicato ufficiale del club:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato a Leonardo Semplici il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra.
Lo staff di Semplici sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri).
Semplici si è legato alla Sampdoria fino a fine stagione, durante la quale dovrà provare a salvare il salvabile. Innanzitutto scongiurando il rischio playout, poi risalendo verso l’obiettivo che sembra ad ora l’unico percorribile per sperare minimamente la Serie A, ovvero i playoff. In base agli obiettivi raggiunti, il suo contratto potrebbe essere esteso ancora di un anno, fino al giugno 2026.
Panchina Sampdoria, Manfredi e Accardi si affidano a Semplici
UFFICIALE – Panchina Sampdoria, Leonardo Semplici terzo allenatore della stagione. I dettagli
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Sottil e Pirlo destini opposti 12 mesi dopo: il dato
Semplici si è legato alla Sampdoria fino a fine stagione, durante la quale dovrà provare a salvare il salvabile. Innanzitutto scongiurando il rischio playout, poi risalendo verso l’obiettivo che sembra ad ora l’unico percorribile per sperare minimamente la Serie A, ovvero i playoff. In base agli obiettivi raggiunti, il suo contratto potrebbe essere esteso ancora di un anno, fino al giugno 2026