La Lega Serie B ha ufficializzato le date delle ultime tre giornate, la Sampdoria in campo dal 1° al 9 maggio per giocarsi la salvezza
Tra sette giornate sarà finita la Serie B e, ad ora, i verdetti nella zona retrocessione non sono ancora stati pronunciati. Tra l’undicesimo e il penultimo posto ci sono appena 6 punti, per cui è verosimile che le cose verranno decise nelle ultime tre partite di campionato. Quelle per cui la Lega del campionato cadetto ha appena ufficializzato le date e gli orari.
La Sampdoria se la dovrà vedere innanzitutto con la Cremonese, contro cui giocherà il 1° maggio, un giovedì, alle 15:00 allo stadio Luigi Ferraris. Il giorno di festa, che coincide con quella dei lavoratori, potrà essere una data perfetta per i tifosi blucerchiati per provare a sostenere la loro squadra anche in un infrasettimanale.
Sampdoria, date e orari delle ultime tre di Serie B: Cremonese a Marassi il 1° maggio, si chiude il 9 con la Salernitana
UFFICIALE – Sampdoria, date e orari delle ultime tre di Serie B: la salvezza si può decidere in nove giorni
LEGGI ANCHE Sampdoria, secondi tempi da incubo: che divario con i primi 45 minuti. Il confronto
Seguirà poi la sfida in casa del Catanzaro, domenica 4 maggio alle 15:00, penultima di campionato. Mentre la gara finale della Sampdoria, a meno di playout da giocare, sarà a Genova contro la Salernitana, in quello che si preannuncia uno spareggio salvezza ad oggi. Tutte le partite dell’ultima giornata si disputeranno alle 20:30 di venerdì 9 maggio.
Il che significa che, nel giro di 9 giorni, le squadre del campionato cadetto disputeranno le tre ultime sfide stagionali del campionato regolare. Una full immersion in cui, la Sampdoria come tutte le altre, saranno artefici dei loro destini, tra playoff, playout, salvezza o amara retrocessione.