La Sampdoria svolgerà il ritiro estivo a Jena: partenza il 14 luglio e rientro il 30, dopo l’amichevole contro il Carl Zeiss
Ora è ufficiale: la Sampdoria svolgerà il proprio ritiro estivo a Jena, in Germania. Dopo aver sondato il Trentino Alto-Adige, la società blucerchiata ha scelto di andare in Turingia, dove è già in programma l’amichevole contro il Carl Zeiss il 30 luglio, che chiuderà le due settimane di allenamenti.
Doopo il ritrovo a Bogliasco, indicativamente due o tre giorni prima della partenza, la Sampdoria raggiungerà Jena il 14 luglio, per rimanerci fino al 30, quando ci sarà l’amichevole, un revival dell’ottavo di finale di Coppa delle Coppe della stagione 1988/89 passato dalla formazione di Vujadin Boskov
Sampdoria, il 30 amichevole contro il Carl Zeiss
UFFICIALE – Sampdoria in ritiro in Germania a casa del Carl Zeiss. Il comunicato
LEGGI ANCHE Sampdoria, è iniziato il recupero di Estanis Pedrola: quando tornerà in campo? Il programma
La Sampdoria, che ha in programma altre amichevoli, svolgerà la preparazione nel centro sportivo “Ernst Abbe”, che comprende cinque campi in erba oltre alla “Ad Hoc Arena”, lo stadio cittadino. La struttura è all’avanguardia, tanto che sta ospitando l’Inghilterra durante questi Europei.
Il comunicato:
La Sampdoria ha scelto la Germania. Sarà la città di Jena a ospitare il ritiro estivo 2024 e la preparazione pre-campionato dell’U.C. Sampdoria.
Revival. Dopo il ritrovo genovese tra test e allenamenti al “Mugnaini” di Bogliasco (il cui programma resta da definire), i blucerchiati di Andrea Pirlo raggiungeranno la Turingia domenica 14 luglio e resteranno nella località tedesca fino a martedì 30 luglio, giorno in cui andrà in scena l’amichevole con il Carl Zeiss, revival dell’ottavo di finale di Coppa delle Coppe 1988/89 (clicca qui per le info sui biglietti).
Livello. Il ritiro della Samp avrà come nodo nevralgico il nuovissimo centro sportivo “Ernst Abbe”. Autentico fiore all’occhiello del club biancogialloblù, la struttura – comprendente cinque campi in erba oltre alla “Ad Hoc Arena”, lo stadio cittadino – sta attualmente ospitando la nazionale inglese impegnata a EURO 2024. Ulteriore dimostrazione questa dell’assoluto livello internazionale degli impianti in cui i nostri ragazzi lavoreranno in vista del debutto in Coppa Italia prima e in Serie B poi.