Sampdoria, Lorenzo Ariaudo sarà il nuovo team manager del team di Pirlo, 34 anni e già un lungo passato nel calcio con un trascorso pure nel Genoa
L’U.C. Sampdoria comunica che da oggi Lorenzo Ariaudo acquisisce l’incarico di team manager della prima squadra
Con questo comunicato ufficiale diramato oggi dai propri canali ufficiali il club di Corte Lambruschini comunica l’assegnazione di un posto chiave per quanto concerne la prima squadra. Il nome nuovo è quello di Ariaudo, il giovane dirigente – ha solamente 34 anni, classe ’89 – che ora collaborerà a stretto contatto con lo staff di Pirlo.
Ma chi è costui? Il nuovo team manager della Sampdoria è l’ex giocatore di Juventus, Cagliari, Sassuolo e Frosinone tra le altre. Un volto conosciuto nel calcio, dunque, nonostante in età prematura sia già passato ad indossare giacca e cravatta e appeso gli scarpini al chiodo. Di certo il passato nel calcio giocato non può che agevolargli il nuovo compito affidatogli. Non è nuovo alle dinamiche di spogliatoio.
Sampdoria, l’ex Genoa Ariaudo nuovo team manager blucerchiato
UFFICIALE – Sampdoria, l’ex Genoa Lorenzo Ariaudo è il nuovo team manager
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, agente Baniya: ci sono proposte serie, ma il Karagumruk…
Da calciatore ricopriva il ruolo di difensore centrale, era mancino naturale. Caratteristiche che lo hanno contraddistinto furono l’attenzione e l’anticipo. Anche se nella Nazionale Under-21 veniva spesso impiegato nel ruolo di terzino sinistro. Curiosità: tra le tante casacche rivestite Ariaudo è stato giocatore del Genoa per il ritorno del campionato 2014/2015. Ma nella sua avventura in terra ligure non avrà modo di giocare nemmeno una partita con la maglia dei Grifoni a causa di un infortunio rimediato in allenamento.
Il comunicato della Samp si chiude ringraziando la figura che verrà sostituita da Ariaudo. Così il sentito ringraziamento del club nei confronti di Alberto Marangon, che non ha di certo mancato di professionalità nonostante momenti non certo facili negli ultimi periodi. La nota:
La società desidera nel contempo ringraziare Alberto Marangon per l’impegno e la professionalità dimostrati in questi anni, augurandogli le migliori fortune umane e lavorative