Ora è ufficiale il difensore della Sampdoria ha rinnovato il contratto, Giovanni Leoni ha firmato fino al 2027 il suo prolungamento dopo il riscatto.
Era nell’aria ma ora è diventato ufficiale il giovane difensore blucerchiato Giovanni Leoni da pochi giorni riscattato dal Padova ha rinnovato il suo contratto con la Sampdoria fino al 30 giugno 2027. La Sampdoria ha scommesso su di lui nel mercato di gennaio prelevandolo in prestito dal Padova con la formula del prestito, un acquisto che principalmente doveva essere per rinforzare la primavera ma viste le tante defezioni della prima squadra nel reparto difensivo hanno fatto si che il giovane difensore esordisse in Serie B.
Questo il comunicato del club blucerchiato che celebra il rinnovo del contratto del giovane difensore blucerchiato:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Leoni. Per la soddisfazione di tutti il difensore – 12 presenze e una rete con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2027.
Tutta la Sampdoria è rimasta colpita dalla sua personalità difficile trovarla in un giocatore di appena 17 anni che aveva giocato pochi minuti con la prima squadra del Padova. A lungo andare il giovane difensore nonostante qualche errore dettato anche dalla giovane età è riuscito a diventare un titolare della Sampdoria complica anche l’infortunio di Cristiano Piccini.
Sampdoria, possibile asta per Giovanni Leoni
UFFICIALE – Sampdoria, rinnovo di contratto per Giovanni Leoni. Il comunicato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, quattro giocatori in vendita. I nomi
La sua personalità non è passata inosservata infatti parecchi club di Serie A e anche alcuni club esterni lo hanno messo nel mirino in vista della prossima stagione. La Sampdoria spera di aprire un’asta importante per riuscire a monetizzare il più possibile a una sua eventuale cessione, ma come base c’è di lasciarlo a Genova per un anno in modo da dare l’assalto definitivo alla Serie A, un po come successe con Sabiri dopo l’acquisto da parte della Fiorentina.
Intanto per il difensore c’è prima l’Europeo con l’under 19 da giocare e provare a portare a casa come successo per la formazione under 17.